Focus

Torino-Inter 0-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter riparte dopo la sosta con una grande vittoria, 0-3 ai danni del Torino. Dal match di ieri sera all’Olimpico solo spunti statistici di qualità, con due tabù spezzati nei confronti dei granata e dell’ex allenatore Walter Mazzarri, come confermano alcune delle statistiche relative a Torino-Inter.

TRE – Gli anni passati dalla precedente vittoria col Torino. I tre punti mancavano da un 2-1 del 26 ottobre 2016, ultimo successo di Frank de Boer sulla panchina nerazzurra, poi tre pareggi e due vittorie granata. L’ultimo successo all’Olimpico, in un Torino-Inter, risaliva all’8 novembre 2015: 0-1 firmato Geoffrey Kondogbia.

TRE – Le presenze di Federico Dimarco con la maglia dell’Inter. Le altre due risalivano entrambe alla stagione 2014-2015, contro il Qarabag in Europa League (11 dicembre 2014, debutto da professionista curiosamente anche lì prendendo il posto di Danilo D’Ambrosio) e l’Empoli in Serie A (31 maggio 2015).

SETTE – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a battere Walter Mazzarri. Dopo un 2-1 del 9 dicembre 2012, quando il tecnico allenava il Napoli, c’erano state tre sconfitte e un pareggio, fra cui i due precedenti Torino-Inter (entrambi finiti 1-0). Da ex era imbattuto, fino a ieri sera.

OTTO – Le stagioni consecutive in cui Romelu Lukaku va in doppia cifra in campionato. L’ultima volta non c’era riuscito nella stagione 2011-2012, fra Anderlecht e Chelsea. Questa è però la più rapida in carriera, perché nelle prime tredici giornate al massimo si era fermato a nove, con l’Everton nella stagione 2015-2016.

TRENTAQUATTRO – I punti conquistati nelle prime tredici giornate di campionato, record assoluto della storia del club. Solo nella Serie A 1950-1951 era stato fatto un ruolino di marcia identico, con undici vittorie, un pareggio e una sconfitta: all’epoca però ogni successo valeva due punti (erano ventitré), alla fine arrivò un secondo posto dietro al Milan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.