AmarcordVideo

VIDEO – Tanti auguri a Nicola Ventola, i suoi gol con l’Inter

Oggi è il compleanno di Nicola Ventola, ex attaccante dell’Inter ed ex grande promessa del calcio italiano la cui carriera fu condizionata dai troppi infortuni

L’interista da festeggiare oggi è Nicola Ventola, che compie 41 anni. L’ex attaccante pugliese fu protagonista in maglia nerazzurra a cavallo tra il XX° e il XXI° secolo, ma la sua esperienza in nerazzurro e la sua intera carriera furono brevi, condizionate da un fisico fragile che lo esponeva agli infortuni e solo a sprazzi fu capace di mostrare il suo talento che lo portarono ad arrivare, appena ventenne, in maglia nerazzurra dopo essersi messo in luce con la maglia del Bari. L’inizio di Nicola Ventola fu sicuramente incoraggiante, gol all’esordio assoluto nel 4-0 rifilato allo Skonto Riga nei preliminari di Champions League e doppietta da subentrato nella prima di campionato a Cagliari, risultando decisivo per salvare l’Inter finita sotto per 2-0 contro i neopromossi sardi di Giampiero Ventura. L’esperienza in nerazzurro di Nicola Ventola, che comprende la stagione 1998/99 e il periodo dal 2001 al 2003 con in mezzo i prestiti a Bologna e Atalanta, si chiuse con 65 presenze e 21 gol totali. Ricordando i suoi migliori gol in maglia nerazzurra, ci uniamo agli auguri di buon compleanno per un giocatore che ha comunque fatto parte della grande famiglia interista e alla quale ha dimostrato di essere rimasto legato negli anni a seguire.

fonte: canale youtube Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.