Video

VIDEO – Tanti auguri a Matias Vecino, il suo gol più importante con l’Inter

Oggi è il compleanno di Matias Vecino. Il centrocampista uruguagio dell’Inter compie 28 anni e lo festeggiamo rivedendo insieme quello che forse è stato il suo gol più importante in maglia nerazzurra, quello che ha riportato l’Inter in Champions League al termine della stagione 2017/18

Oggi c’è un compleanno in casa Inter, quello di Matias Vecino-. Il centrocampista uruguagio, che si appresta a iniziare la sua terza stagione in maglia nerazzurra, compie infatti 28 anni. Vecino non è esattamente il prototipo del centrocampista goleador, al momento sono 8 le reti realizzate in 71 presenze con la maglia nerazzurra, ma spesso i suoi gol sono pesanti. Uno su tutti è il gol che vogliamo ricordare oggi facendogli gli auguri di buon compleanno, forse il più importante in assoluto, quello contro la Lazio all’Olimpico nell’ultima giornata del campionato 2017/18. Nerazzurri e capitolini si giocavano il quarto posto per l’accesso alla Champions League e la situazione era nettamente a favore della Lazio, padrona di casa, a cui bastava un punto per ottenere il quarto posto. L’Inter di Luciano Spalletti doveva assolutamente vincere per agganciare il quarto posto a pari punti con la stessa Lazio ma superandola per gli scontri diretti, serviva l’impresa e l’impresa alla fine arrivò. Fu una gara pazza quella dell’Olimpico, con la Lazio avanti per 2-1 fino a un quarto d’ora dalla fine quando successe l’incredibile, la rimonta da “pazza Inter”. Prima il 2-2 realizzato da Mauro Icardi su rigore poi, tre minuti dopo, il 3-2 segnato proprio da Matias Vecino con un colpo di testa su calcio d’angolo che portò avanti l’Inter mandando in delirio le decine di migliaia di tifosi nerazzurri che quella sera avevano affollato gli spalti dello Stadio Olimpico. Ancora una decina di minuti di sofferenza e poi il fischio finale, l’Inter tornava in Champions League dopo sette anni grazie alla fondamentale rete del centrocampista uruguagio che poi, pochi mesi dopo, mise il suo marchio pure sulla prima partita della massima competizione europea, stendendo il Tottenham al Giuseppe Meazza con un altro colpo di testa nel finale. Come redazione di Inter-News.it facciamo gli auguri al centrocampista dell’Inter riproponendo il suo fondamentale gol contro la Lazio e augurandogli tante altre soddisfazioni con i nostri colori.

Fonte video: canale Youtube Serie A

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.