AmarcordVideo

VIDEO – Samuel al 93′ fa impazzire il Meazza, impresa Inter 4-3 sul Siena!

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2010: il 9 gennaio i nerazzurri vincevano 4-3 contro il Siena in Serie A, rimontando nei minuti finali il vantaggio ospite con una strepitosa punizione di Wesley Sneijder e soprattutto il memorabile gol di Walter Samuel al 93′.

ANCORA ALL’ULTIMONove anni fa l’Inter batteva 4-3 il Siena nell’anticipo della diciannovesima giornata di Serie A 2009-2010. Contro l’ultima in classifica dovrebbe essere una serata tranquilla al Meazza, invece al 18′ Massimo Maccarone porta in vantaggio la squadra di Alberto Malesani, arrivando in solitaria fino ai venti metri per poi scagliare un gran sinistro. La reazione nerazzurra è ottima e fra il 24′ e il 36′ Diego Milito e Wesley Sneijder ribaltano per la prima volta la situazione, ma col Meazza che sta ancora esultando il Siena pareggia con Albin Ekdal, al suo primo gol in Serie A (purtroppo non l’unico all’Inter), e addirittura al 64′ (con posizione rivedibile di Reginaldo in avvio di azione) un piazzato di Maccarone porta in vantaggio gli ospiti con la doppietta dell’attaccante scuola Milan. C’è il rischio della prima sconfitta in casa in campionato per José Mourinho dopo tantissimi anni, ma all’88’ ancora Sneijder sempre su punizione da trenta metri realizza un’altra prodezza e firma il pareggio. Ci sono ancora due minuti più recupero per vincerla, ma la situazione è complessa anche perché a seguito di alcune defezioni sono in campo il Primavera Alen Stevanovic e Marko Arnautovic, alla sua seconda presenza in nerazzurro: l’austriaco però al 93′ ha un colpo di genio e prolunga verso Milito al limite dell’area, tocco arretrato su Goran Pandev e assist illuminante per Walter Samuel, centravanti d’emergenza ma decisivo perché controlla in posizione regolare e di sinistro fredda Gianluca Pegolo per mandare in visibilio il Meazza. L’Inter vince 4-3 una partita indimenticabile, e sarà un passaggio determinante verso il Triplete. Di seguito il video dall’account YouTube “lelito mendez”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh