Video

VIDEO – Moriero gol capolavoro, l’Inter passa col Neuchatel Xamax

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 30 settembre 1997. I nerazzurri superavano il turno in Coppa UEFA, ma più che la qualificazione il match col Neuchatel Xamax è ricordato per il gol da antologia di Francesco Moriero.

ROVESCIATA MAGNIFICA Ventidue anni fa l’Inter batteva 0-2 il Neuchatel Xamax nel ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa UEFA 1997-1998. Gli svizzeri sono stati superati per 2-0 all’andata due settimane prima al Meazza, c’è da mantenere il doppio vantaggio senza subire rischi. Al 25′, su cross dalla destra di Luigi Sartor, Francesco Moriero si coordina e con una perfetta rovesciata infila la porta svizzera: è il gol della tranquillità, ma è soprattutto una prodezza ricordata ancora oggi come una delle reti più belle della storia nerazzurra (peraltro non l’unica in stagione del centrocampista leccese). Il raddoppio della squadra di Luigi Simoni porta la firma di Maurizio Ganz al 69′, su un contropiede avviato da Ronaldo e proseguito da Aron Winter: l’Inter passa il turno agevolmente, bissa il risultato dell’andata e si qualifica ai sedicesimi di finale, dove avrà un avversario senza dubbio più ostico come il Lione. Di seguito il video di Neuchatel-Inter dall’account YouTube “Xamax Story”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.