VIDEO – Moriero gol capolavoro, l’Inter passa col Neuchatel Xamax

Articolo di
30 Settembre 2019, 12:50
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 30 settembre 1997. I nerazzurri superavano il turno in Coppa UEFA, ma più che la qualificazione il match col Neuchatel Xamax è ricordato per il gol da antologia di Francesco Moriero.

ROVESCIATA MAGNIFICA Ventidue anni fa l’Inter batteva 0-2 il Neuchatel Xamax nel ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa UEFA 1997-1998. Gli svizzeri sono stati superati per 2-0 all’andata due settimane prima al Meazza, c’è da mantenere il doppio vantaggio senza subire rischi. Al 25′, su cross dalla destra di Luigi Sartor, Francesco Moriero si coordina e con una perfetta rovesciata infila la porta svizzera: è il gol della tranquillità, ma è soprattutto una prodezza ricordata ancora oggi come una delle reti più belle della storia nerazzurra (peraltro non l’unica in stagione del centrocampista leccese). Il raddoppio della squadra di Luigi Simoni porta la firma di Maurizio Ganz al 69′, su un contropiede avviato da Ronaldo e proseguito da Aron Winter: l’Inter passa il turno agevolmente, bissa il risultato dell’andata e si qualifica ai sedicesimi di finale, dove avrà un avversario senza dubbio più ostico come il Lione. Di seguito il video di Neuchatel-Inter dall’account YouTube “Xamax Story”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.