Primo PianoVideo

VIDEO – Italia-Spagna 5-3 ai rigori, Europei: gol e highlights della partita

Italia-Spagna, match delle semifinali degli Europei UEFA EURO 2020, si è concluso con il risultato di 5-3 dopo i rigori (1-1): questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Wembley Stadium di Londra.

IN FINALE!Italia-Spagna 5-3 ai tiri di rigore (1-1) nelle semifinali degli Europei. L’Italia è in finale a EURO 2020! Gli Azzurri soffrono, ma alla fine dagli undici metri riescono a superare un’ottima Spagna. Primo tempo bloccato, con Gianluigi Donnarumma miracoloso su Dani Olmo. La frazione la aprono e chiudono i legni: Nicolò Barella prende il palo, ma c’è un fuorigioco precedente ed è tutto inutile, Emerson Palmieri colpisce la traversa con tocco decisivo di Unai Simon non visto dall’arbitro (si riparte da rimessa dal fondo anziché angolo). Al 60′ gli Azzurri passano: Federico Chiesa subentra a Ciro Immobile e con un gran destro a giro sblocca Italia-Spagna. Luis Enrique mette subito dentro Alvaro Morata, e con un vero centravanti gli iberici prendono possesso del campo. Dopo alcune occasioni fallite di poco arriva l’1-1, all’80’ Dani Olmo libera proprio Morata che sfrutta un insolito buco della difesa italiana e piazza il pallone del pareggio. Si va ai tempi supplementari: nel primo la Spagna sembra averne (molto) di più, nel secondo l’Italia esce fuori ma il risultato non cambia. Ai rigori sbagliano subito Manuel Locatelli (parato) e Dani Olmo (altissimo), poi cinque gol di fila finché proprio Morata si fa parare il tiro da Donnarumma. Tocca a Jorginho chiudere i conti: palla da una parte, portiere dall’altra e la festa azzurra è realtà. Domenica ancora a Wembley in palio gli Europei: sarà sfida contro una fra Inghilterra e Danimarca, in campo stasera alle ore 21 per l’altra semifinale. Di seguito il video con la sintesi di Italia-Spagna dall’account YouTube di “Demotator”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.