Video

VIDEO – Djorkaeff-Zamorano, poi sinfonia Ganz: col Milan è euforia Inter!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 aprile 1997. Il derby di ritorno col Milan si chiude sul 2-0 per i nerazzurri al 45′: in rete Djorkaeff su rigore, raddoppio di Zamorano. Nella ripresa un’azione straordinaria porta al 3-0 di Ganz. A nulla serve la rete di Baggio sul finire di gara.

LETALE – Come ogni derby che si rispetti, anche Inter-Milan del 13 aprile 1997 si apre con le squadre coperte. I fianchi iniziano però a scoprirsi presto, ed entrambe le squadre sfiorano il vantaggio. Roberto Baggio segna lo 0-1 per i rossoneri da posizione in fuorigioco: gol annullato, partita ancora sullo 0-0. Dopo alcune fiammate nerazzurre, al 32′ arriva il vantaggio dell’Inter. Maurizio Ganz viene atterrato in area da Coco, e Youri Djorkaeff trasforma il rigore. Al 43′ arriva anche il raddoppio: Ivan Zamorano si incunea perfettamente in area su un corner dalla sinistra, e non lascia scampo. All’intervallo, l’Inter è in vantaggio 2-0. L’arrembante Milan di inizio gara è scomparso, e al 57′ arriva il 3-0 nerazzurro. Javier Zanetti vanifica un attacco rossonero, e assieme a Djorkaeff e Alessandro Pistone organizza una perfetta transizione. In pochi passaggi l’Inter si trova dall’altra parte del campo. Ganz è bravissimo a impattare di testa il cross di Zanetti, per la terza rete. La gara è chiusa, e a nulla vale il gol di Baggio all’88’. L’Inter conquista il derby col punteggio di 3-1. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=viRANsbB76k

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.