Coronavirus

Sconcerti: “Coronavirus, ho un timore! Calendari? Stavolta i numeri…”

Intervenendo all’interno della rubrica a lui riservata su “Calciomercato.com”, Mario Sconcerti ha parlato della durata del Coronavirus in Italia

CORONAVIRUS – Queste le parole di Mario Sconcerti sulla situazione che riguarda l’emergenza Coronavirus in Italia. «Secondo l’istituto Einaudi, nei prossimi giorni dovremmo arrivare in molte regioni al contagio zero. Le prime saranno Trentino, Friuli e Basilicata, dove sarebbe questione di ore. Poi arriveranno Piemonte e Veneto il 15 aprile, cioè dopodomani. Poi ancora la Lombardia una settimana dopo e il Lazio intorno al 22 aprile. Ultima la Toscana, il 5 maggio, la cui curva sembra la più lenta. L’istituto ammette che le previsioni sono valide se restano i riferimenti di oggi. Dice cioè che l’epidemia è in calo, ma vive e il virus vive ancora tra la gente. Se ci lasciassimo andare, potremmo andare dritti all’inizio. Personalmente ormai ho dubbi su qualunque cosa. Vedo con gioia i 3 casi della Basilicata e gli 8 in Calabria oggi, in linea con le previsioni. Ma mi chiedo come i 1.000 casi in più tra Piemonte e Veneto possano essere annullati nei prossimi 2 giorni. O i 1.500 della Lombardia possano andar via in una settimana. Temo che il virus abbia uno strascico lungo che la matematica fa fatica a considerare nella sua logica classica e che stavolta anche i numeri debbano rinunciare a fare calendari».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.