Video

VIDEO – Brescia-Inter, Ronaldo segna e scaccia un incubo lungo due anni

Domani il campionato prevede Brescia-Inter. Un precedente del passato a suo tempo fu particolarmente importante anche dal punto di vista umano, Ronaldo infatti tornò al gol dopo il calvario infortuni

Brescia-Inter di domani richiama la mente a un importante precedente del passato, quello del 9 dicembre del 2001. Al tempo l’Inter, allenata da Hector Cuper, si impose per 3-1 continuando la marcia in campionato che la vide poi perdere lo scudetto nel tragico pomeriggio del 5 maggio, ma quel giorno solo sorrisi in casa nerazzurra anche per un evento che tutti i tifosi nerazzurri aspettavano con ansia, il ritorno di Ronaldo. Il fenomeno brasiliano, che stava cercando di ritrovare la condizione dei giorni migliori dopo i due tremendi infortuni al ginocchio che lo avevano costretto a saltare l’intera stagione 2000/01, fu schierato titolare da Cuper al fianco di Christian Vieri componendo così quella che era la coppia dei sogni di tutti i tifosi nerazzurri. La coppia Ronaldo-Vieri ci mise solo 18 minuti di gioco a far capire il perché resta tutt’ora un enorme rimpianto, l’azione parte da Ronaldo che scambia con Vieri e scatta sul filo del fuorigioco chiudendo il triangolo con lo stesso Vieri, il “Fenomeno” guarda il portiere in uscita e lo fulmina con un tocco d’esterno per il gol dell’1-0 nerazzurro. Comprensibile la gioia del brasiliano che tornò così al gol dopo più di due anni, da quel 6-0 contro il Lecce del 21 novembre 1999 in cui era per altro iniziato il suo calvario di infortuni. La partita finì poi 3-1 per l’Inter, al momentaneo pareggio del Brescia realizzato da Tare rispose Vieri con una doppietta, ma quel pomeriggio al Rigamonti tutti i sorrisi, gli abbracci e l’affetto, furono per il Fenomeno ritrovato.

fonte video: canale youtube GM Mile

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.