Primo Piano

Zhang: «Conte speciale, mentalità vincente. Ma visione diversa da nostra»

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “Sky Sport” parlando anche di Antonio Conte.

CONTE – Queste le parole ai microfoni di “Sky Sport” da parte di Steven Zhang, presidente dell’Inter, su Antonio Conte (vedi la prima parte dell’intervista). «Per me è speciale, dal primo giorno all’Inter ho sempre voluto lavorare con Conte. È sempre stato l’allenatore che avevo in testa e sapevo che un giorno avrei lavorato con lui. Ad essere onesto negli ultimi 5 anni ci avevo provato diverse volte e finalmente due anni fa siamo riusciti a convincerlo. Sai che se lavori con lui la sua mentalità è vincente, che è fortissima, spingerà chiunque lavori con lui a un percorso vincente. È stato positivo per me, sapevi che lui era presente e che spingeva i giocatori, ma anche i dirigenti per creare una mentalità vincente in loro. Paradossalmente ha tolto pressione anche su di me e sul mio lavoro sapere che c’era qualcuno che si prendeva cura del progetto e che spingeva chiunque verso i risultati».

PROGETTO – Steven Zhang ha proseguito. «Nella mia testa, con gli allenatori, la strategia è sempre a lungo termine. Punto a creare un progetto con loro e per questo idealmente vorrei lavorare con un allenatore per lungo tempo. Punto a creare un progetto con loro e per questo idealmente vorrei lavorare con un allenatore per lungo tempo. Ma nello stesso tempo la pandemia ha portato difficoltà a tutto il sistema calcio, è una cosa della quale dobbiamo tenere conto come club. Uno dei nostri obiettivi, in questo contesto, a prescindere dal Coronavirus, come tutti gli altri club che stanno affrontando questa situazione, è di ridurre i costi, fare in modo che siano sani. Gli allenatori hanno una visione diversa, in particolare Conte vuole vincere, ha un approccio diverso al mercato, una visione diversa dalla nostra per quello che riguarda il club su lungo periodo».

Fonte: Sky Sport 24

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.