Primo Piano

Steven Zhang: «Inter, progetto a lungo termine! Ma ora ricavi dal mercato»

Steven Zhang ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, la prima dopo l’addio di Conte. Il presidente dell’Inter spiega la scelta di Inzaghi e la necessità di dover chiudere il mercato in attivo.

LE PRIME PAROLESteven Zhang racconta il cambio in panchina all’Inter: «Credo che Simone Inzaghi sia un allenatore allineato con il club. Si capisce che è sempre allineato con la società, ma allo stesso tempo ha esperienza e sa come competere a livello domestico e internazionale. È un allenatore giovane con grande potenziale, se ne sono accorti tutti. Credo che ci siano tanti suoi requisiti che si sposano con noi: siamo sicuri che lavorerà bene con tutte le persone all’interno del nostro club. Allo stesso tempo spero che i tifosi gli diano tempo, supporto e passione, per guidare la nostra squadra a continuare questo percorso vincente».

L’OBIETTIVO – Steven Zhang spiega cosa l’Inter dovrà fare nella prossima stagione e non solo: «In aggiunta dovremo cercare di continuare a essere competitivi, anno dopo anno, e di vincere tante partite. Il club non deve guardare a una singola stagione, il nostro progetto è a lungo termine. Per questo bisogna fare in modo di superare i danni causati dalla pandemia, e il mercato è una modalità per ridurre i costi. Bisogna recuperare i milioni persi nelle scorse stagioni, per le mancate attività e gli stadi chiusi. Dobbiamo ridurre i costi, restando però competitivi, e ottenere ricavi dal mercato».

NESSUNO SMANTELLAMENTO – Si è parlato, soprattutto in relazione all’addio di Antonio Conte e all’eventuale cessione di Achraf Hakimi, che l’Inter stia ridimensionandosi. Steven Zhang smentisce questo: «L’obiettivo per la prossima stagione è essere competitivi, ambire al massimo. Speriamo di fare meglio e andare più avanti a livello internazionale: è importante, per un club come l’Inter, competere a livello nazionale e internazionale. Anche per la situazione economica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh