Primo Piano

Serie A, OK agli allenamenti di gruppo! Le modifiche al protocollo

La Serie A fa un altro passo avanti verso il ritorno in campo. Dopo le parole positive di Spadafora (vedi articolo) arriva anche l’OK del Comitato tecnico scientifico al protocollo per gli allenamenti di gruppo. Lo riporta “La Repubblica”.

IL VIA LIBERA – Il Comitato tecnico scientifico ha dato l’OK al protocollo sanitario di garanzia per gli allenamenti di gruppo in Serie A. Il documento, riscritto dalla FIGC dopo le modifiche chieste dalla Lega Serie A, è stato approvato dal Governo ed è quindi attivo, consentendo alle società di svolgere sedute collettive. Saltano i due punti su cui, la scorsa settimana, si era arrivati allo strappo. Non ci sarà il ritiro obbligatorio e preventivo di due settimane per i club, che quindi non rimarranno isolati, e cambia qualcosa anche per la quarantena. In caso di positività al Coronavirus di un componente del gruppo squadra sarà solo la persona contagiata a dover rientrare a casa per quattordici giorni, mentre gli altri rimarrebbero in ritiro nel proprio centro sportivo (potendosi allenare) per lo stesso periodo di tempo. Per superare questo punto si è arrivati alla decisione di effettuare tamponi frequenti, in modo da tenere il gruppo immunizzato. La Serie A fa quindi un altro passo verso il rientro in campo: ora da trovare la data di ripresa.

Fonte: Repubblica.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.