Primo Piano

Ranocchia: “Capitano all’Inter fu complicato, come al patibolo. Poi sblocco”

Andrea Ranocchia ha rilasciato una lunga intervista per il canale YouTube “Marco Montemagno”. Il difensore, di proprietà dell’Inter da gennaio 2011 e a segno contro il Rapid Vienna in Europa League poco più di ventiquattro ore fa, fra le tante cose ha anche ricordato quando, nella stagione 2014-2015, è stato più volte considerato il protagonista degli insuccessi nerazzurri in quanto capitano.

DIFFICOLTÀ SUPERATEAndrea Ranocchia spiega come la sua carriera abbia avuto diversi momenti bui, ma poi sia riuscito a superarla a partire dal 2017, quando è andato sei mesi in prestito all’Hull City: «Io ho avuto un periodo che per me è stato molto complicato qualche anno fa, quando ero qui all’Inter e la squadra non andava bene. Ero capitano dell’Inter e ho avuto un momento molto complicato, in cui tutto l’ambiente esterno era per me come andare al patibolo: ti venivano contro, potevo fare qualsiasi cosa e mi ero preso un certo tipo di etichetta che ci ho messo molti anni a ripulirla. Piano piano l’abbiamo ripulita, però comunque è stato un momento molto complicato: in quel momento lì non ero pronto e non ero preparato a estraniarmi da tutto quello che era il mondo esterno, quello che era il mondo dei social, il mondo della vita normale, dello stadio e della partita in sé. Solo in quel momento lì non sono stato pronto e non sono stato preparato a questo, adesso quando superi determinati tipi di prove nella vita sei pronto, è come se ti si forma una cicatrice più dura di quella che era magari la pelle integra prima. Io mi sono messo un piano indietro, ho iniziato un percorso con una persona che mi ha dato una mano e poi ho detto: “OK, lavoriamo giorno per giorno, momento per momento e costruiamo”. Il mio punto di sblocco è stato in Inghilterra, che ho ritrovato tutto quello che non avevo più: ho fatto un bel lavoro, sono soddisfatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.