Primo Piano

Moratti: «Mourinho farà bene anche a Roma. Il suo addio? Acqua passata»

Massimo Moratti, in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport al collega Andrea Ramazzotti, ha continuato a parlare del ritorno di José Mourinho a San Siro, per la prima volta da avversario dell’Inter (vedi prima parte dell’intervista).

IL SUO ADDIO Moratti torna a parlare dell’addio di José Mourinho dopo aver conquistato la Champions League con l’Inter: «È andata così perché doveva andare così e perché lui aveva voglia di provare un’esperienza al Real Madrid. A distanza di tempo e a mente fredda dico che è finita nel migliore dei modi per tutti: lui era soddisfatto per i risultati di quella stagione e per la nuova sfida che aveva accettato. e proprio dovevamo separarci, un epilogo migliore non c’era. Non ha festeggiato la Champions League con noi? Acqua passata. La sua decisione l’aveva presa molto prima della finale, ma nelle settimane precedenti non ne avevamo mai parlato perché in quel mese di maggio eravamo in corsa per tre trofei e non volevo spezzare l’incantesimo».

CAPITALE – Moratti parla dell’esperienza di Mourinho a Roma: «La squadra adesso è migliorata e può disputare una buona seconda parte di stagione, ma farà bene. Vincerà qualcosa anche nella Capitale, la sua carriera parla per lui. La sua dote migliore? Al di là della capacità di far giocare bene la squadra e di esaltare i talenti, come per esempio quello di Zaniolo, direi che è eccezionale nel creare un rapporto forte con il gruppo».

UN EPISODIO – Moratti racconta un episodio legato, ovviamente, a José Mourinho: «Nell’anno del triplete, nel derby di ritorno, all’intervallo vincevamo 1-0, ma era stato espulso Sneijder e vedevo del nervosismo in campo. Scesi negli spogliatoi per tranquillizzare i ragazzi e trovai tutti seduti che ascoltavano Mourinho, non volava una mosca! Con la freddezza di un timoniere. Nella ripresa Pandev su punizione firmò il 2-0 e vincemmo».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.