Primo Piano

Moratti: «Inter molto più forte delle altre! Ma la Juventus dà fastidio»

L’Inter ha battuto la Juventus domenica, andando a +4 con una partita in meno, ma Moratti non esclude ancora i bianconeri dalla corsa per il titolo. L’ex presidente ha dato il suo giudizio a Giù la maschera, su Rai Radio 1.

LA FAVORITAMassimo Moratti mette da parte per un attimo la scaramanzia, dopo la vittoria di domenica: «Molto sinceramente l’Inter è molto più forte delle altre, per conto mio. Poi dopo c’è la Juventus, che dà fastidio con questo modo di giocare pragmatico: bisogna starci attenti. Però l’Inter quest’anno dà l’impressione di avere un bel gioco, oltre a essere pratica e a vincere le partite. Chi vince non lo so, ma se lo merita perché sta facendo molto bene. Sta crescendo come la gente si aspettava, infatti suscita un tifo notevole e un grande appoggio da parte di tutti gli interisti».

IL PERCORSO – Moratti, al di là del duello Inter-Juventus, valuta anche in che direzione sta andando la Serie A: «Per fare una rivoluzione bisogna sempre capire cos’è meglio e cos’è peggio. Se si considera la Premier League come punto di arrivo vediamo che i proprietari delle società di calcio in Inghilterra sono tutti stranieri: americani, thailandesi, indonesiani, vengono da tutto il mondo. I più ricchi si comprano le società. La differenza la fa una cultura di fondo completamente diversa: qui c’è un’attenzione diversa. In Inghilterra il tifoso è appassionato fortissimo della propria società, non gliene frega niente di quello che si dice intorno. Poi anche noi finiremo nelle mani di grandi gruppi internazionali, come è già successo. La Superlega? Lo step successivo non lo so dire: io sono affezionato al campionato italiano, quando ero piccolo il nemico era il campanile. Ora c’è un salto di qualità che per le mie generazioni è più difficile di quelle attuali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.