FocusPrimo Piano

Milan-Inter, partita perfetta: le tre cose da prendere dal derby

Senza dubbio Milan-Inter è stata un’altra partita perfetta da parte degli uomini di Antonio Conte, con uno 0-3 che lascia davvero poco spazio a ulteriori commenti. Andiamo a scoprire insieme quali sono le tre cose più importanti (fra le altre chiaramente), da prendere da questa sfida.

SCONTRI DIRETTILa prima cosa da prendere da questo Milan-Inter è sicuramente il vantaggio negli scontri diretti. Un tema già analizzato anche in mattinata (vedi articolo). La differenza reti dei due derby di questa stagione dice +2 per i nerazzurri (4 i gol fatti, 2 quelli subiti). Di riflesso, -2 per i rossoneri. Un punto da non sottovalutare, specialmente in un campionato dalla classifica corta come quello di quest’anno.

FUGA IN CLASSIFICALa seconda cosa da prendere da questo Milan-Inter è la prima vera fuga dei nerazzurri in classifica. Vero, il primo posto era già stato conquistato dopo la vittoria sulla Lazio (anche qui, ricollegandoci al punto precedente, i nerazzurri godono del vantaggio negli scontri diretti). Quel sorpasso, però, aveva il gusto di una gioia ancora a metà. Chiaramente considerando il punto di vantaggio e la possibilità dei rossoneri di effettuare un controsorpasso proprio in Milan-Inter. Finalmente, dopo la vittoria di ieri, la gioia è totale, specialmente considerando il +4 in classifica.

PORTA IMBATTUTALa terza cosa da prendere da questo Milan-Inter è la porta imbattuta. Un risultato raggiunto ben cinque volte nelle ultime sei gare. In un derby non capitava da tre partite (l’ultima volta nello 0-2 del settembre 2019, a cui sono seguiti un 4-2, un 1-2 e il 2-1 di Coppa Italia ). Il merito va anche a Samir Handanovic, spesso criticato, ma che ieri ha effettuato tre parate spettacolari che hanno impedito il pari dei rossoneri. Il tutto nel momento forse più critico della partita per i nerazzurri. Una prestazione difensiva che ha permesso ancora una volta a Romelu Lukaku di vincere il duello in campo con Zlatan Ibrahimovic, questa volta a secco dopo essere sempre andato in gol nei derby dal suo ritorno in Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh