FocusPrimo Piano

Milan-Inter, partita perfetta: le tre cose da prendere dal derby

Senza dubbio Milan-Inter è stata un’altra partita perfetta da parte degli uomini di Antonio Conte, con uno 0-3 che lascia davvero poco spazio a ulteriori commenti. Andiamo a scoprire insieme quali sono le tre cose più importanti (fra le altre chiaramente), da prendere da questa sfida.

SCONTRI DIRETTILa prima cosa da prendere da questo Milan-Inter è sicuramente il vantaggio negli scontri diretti. Un tema già analizzato anche in mattinata (vedi articolo). La differenza reti dei due derby di questa stagione dice +2 per i nerazzurri (4 i gol fatti, 2 quelli subiti). Di riflesso, -2 per i rossoneri. Un punto da non sottovalutare, specialmente in un campionato dalla classifica corta come quello di quest’anno.

FUGA IN CLASSIFICALa seconda cosa da prendere da questo Milan-Inter è la prima vera fuga dei nerazzurri in classifica. Vero, il primo posto era già stato conquistato dopo la vittoria sulla Lazio (anche qui, ricollegandoci al punto precedente, i nerazzurri godono del vantaggio negli scontri diretti). Quel sorpasso, però, aveva il gusto di una gioia ancora a metà. Chiaramente considerando il punto di vantaggio e la possibilità dei rossoneri di effettuare un controsorpasso proprio in Milan-Inter. Finalmente, dopo la vittoria di ieri, la gioia è totale, specialmente considerando il +4 in classifica.

PORTA IMBATTUTALa terza cosa da prendere da questo Milan-Inter è la porta imbattuta. Un risultato raggiunto ben cinque volte nelle ultime sei gare. In un derby non capitava da tre partite (l’ultima volta nello 0-2 del settembre 2019, a cui sono seguiti un 4-2, un 1-2 e il 2-1 di Coppa Italia ). Il merito va anche a Samir Handanovic, spesso criticato, ma che ieri ha effettuato tre parate spettacolari che hanno impedito il pari dei rossoneri. Il tutto nel momento forse più critico della partita per i nerazzurri. Una prestazione difensiva che ha permesso ancora una volta a Romelu Lukaku di vincere il duello in campo con Zlatan Ibrahimovic, questa volta a secco dopo essere sempre andato in gol nei derby dal suo ritorno in Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.