MatchPrimo Piano

Milan-Inter dà un vantaggio in più: scontro diretto a favore, cosa significa

Milan-Inter 0-3 di ieri ha anche definito lo scontro diretto a favore per i nerazzurri. Questo è un vantaggio in più per la seconda parte di campionato, dato che la squadra di Conte ha cancellato la sconfitta dell’andata.

MEZZO PUNTO IN PIÙ – Il +4 dell’Inter sul Milan vale anche qualcosa di più. Ora i rossoneri devono fare cinque punti in più dei nerazzurri, per poterli sorpassare. Con lo 0-3 nel derby di ieri, infatti, lo scontro diretto è a favore della squadra di Antonio Conte. Da regolamento della Serie A in caso di punti uguali nella classifica avulsa (gli scontri diretti, appunto) la seconda casistica è la differenza reti nelle sfide in questione. Che dice Inter per quattro gol a due. Un dato significativo, che ovviamente non può ancora contare molto ma che bisogna tenere in considerazione. Anche perché è il secondo scontro diretto sistemato in appena sette giorni.

IL CONFRONTO – Prendendo le prime sette della classifica di Serie A l’Inter ha il vantaggio negli scontri diretti certo su Milan e Lazio. Per i biancocelesti vale il 3-1 di otto giorni fa, dopo l’1-1 dell’andata. Con la Roma, terza in classifica, c’è il 2-2 dell’andata e il ritorno da giocare alla terzultima. Una giornata dopo la sfida con la Juventus a Torino, dopo il 2-0 del Meazza il 17 gennaio. Scontro diretto pari anche con l’Atalanta, che si presenterà a San Siro lunedì 8 marzo. Mentre col Napoli c’è l’1-0 a favore e il ritorno da giocare domenica 18 aprile. Riuscire a fare filotto contro le rivali sarebbe un passo in avanti notevole, visto che fino a non molto tempo fa si parlava delle difficoltà negli scontri diretti. Ma Milan-Inter di ieri ha dato una terza prova in tal senso dopo le prestazioni convincenti con Juventus e Lazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh