MatchPrimo Piano

Milan-Inter dà un vantaggio in più: scontro diretto a favore, cosa significa

Milan-Inter 0-3 di ieri ha anche definito lo scontro diretto a favore per i nerazzurri. Questo è un vantaggio in più per la seconda parte di campionato, dato che la squadra di Conte ha cancellato la sconfitta dell’andata.

MEZZO PUNTO IN PIÙ – Il +4 dell’Inter sul Milan vale anche qualcosa di più. Ora i rossoneri devono fare cinque punti in più dei nerazzurri, per poterli sorpassare. Con lo 0-3 nel derby di ieri, infatti, lo scontro diretto è a favore della squadra di Antonio Conte. Da regolamento della Serie A in caso di punti uguali nella classifica avulsa (gli scontri diretti, appunto) la seconda casistica è la differenza reti nelle sfide in questione. Che dice Inter per quattro gol a due. Un dato significativo, che ovviamente non può ancora contare molto ma che bisogna tenere in considerazione. Anche perché è il secondo scontro diretto sistemato in appena sette giorni.

IL CONFRONTO – Prendendo le prime sette della classifica di Serie A l’Inter ha il vantaggio negli scontri diretti certo su Milan e Lazio. Per i biancocelesti vale il 3-1 di otto giorni fa, dopo l’1-1 dell’andata. Con la Roma, terza in classifica, c’è il 2-2 dell’andata e il ritorno da giocare alla terzultima. Una giornata dopo la sfida con la Juventus a Torino, dopo il 2-0 del Meazza il 17 gennaio. Scontro diretto pari anche con l’Atalanta, che si presenterà a San Siro lunedì 8 marzo. Mentre col Napoli c’è l’1-0 a favore e il ritorno da giocare domenica 18 aprile. Riuscire a fare filotto contro le rivali sarebbe un passo in avanti notevole, visto che fino a non molto tempo fa si parlava delle difficoltà negli scontri diretti. Ma Milan-Inter di ieri ha dato una terza prova in tal senso dopo le prestazioni convincenti con Juventus e Lazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.