CoronavirusPrimo Piano

Malagò: “Stop Serie A? CONI indispensabile per fare chiarezza”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha rilasciato una lunga intervista a “Libero”. Si è parlato quindi dell’emergenza Coronavirus e dei ritardi che ci sono stati nel bloccare il calcio 

PAROLE – Giovanni Malago ha prima parlato dell’importanza del CONI nel fermare il calcio: «Sono contento che sia arrivato questo messaggio ma non deve essere motivo di vanto. Credo piuttosto che si sia capito che per il CONI era indispensabile fare chiarezza, non solo sul pallone, e uscire dall’ incontro con una politica sportiva univoca per arginare il virus perché non era possibile che – faccio un esempio – nei campionati di pallavolo che sono i più importanti del mondo i maschi avessero giocato e le femmine no. Magari la stessa sera e in due città a dieci km di distanza. Ma stiamo scherzando? Era necessario tutelare la salute di ogni atleta senza fare alcuna differenza di rango o disciplina. Adesso le altre Nazioni ci stanno venendo dietro e sono piuttosto gli organismi internazionali che stanno tirando la palla in tribuna, per prendere tempo. Capisco gli interessi e le problematiche, sono scelte soffertissime e complesse con ripercussioni lunghe, ma la realtà era gravissima e indifferibile. Per questo voglio ringraziare medici e infermieri della nostra Sanità: sono dei giganti che stanno dando l’ esempio al mondo».

Fonte: liberoquotidiano.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.