Inter FemminilePrimo Piano

Inter-Sassuolo Femminile 0-1: finisce con un KO per Guarino! (LIVE)

Inter-Sassuolo Femminile è l’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO – PREMI F5 O RICARICA L’APP

LIVE: INTER-SASSUOLO FEMMINILE 0-1

Arriva un altro insuccesso per la squadra di Rita Guarino, che inizia il 2024 nel peggiore dei modi. Inter-Sassuolo Femminile si rivela una partita beffa. Nel secondo tempo le nerazzurre dimostrano sicuramente più carattere rispetto ai primi 45′, ma quanto prodotto non basta. Manca sempre qualità negli ultimi metri.

94′ FINISCE QUI! INTER-SASSUOLO FEMMINILE 0-1

93′ ULTIMA POSSIBILITÀ INTER: le nerazzurre ci provano da calcio d’angolo. L’ultima chance però sfuma.

90′ Concessi quattro minuti di recupero

87′ Ammonizione per Csiszar: a centrocampo la centrocampista nerazzurra commette fallo su Beccari, che era lanciata verso la porta da sola.

85′ Ultima sostituzione per il Sassuolo: esce Kullashi entra Tudisco.

84′ CHANCE SASSUOLO: Kullashi si ritrova da sola davanti a Cetinja ma colpisce con l’interno e non trova la porta, mangiandosi così una grandissima occasione per il raddoppio.

83′ Robustellini è costretta ad entrare in ritardo sull’avversario per evitare la ripartenza a centrocampo del Sassuolo.

79′ DOPPIA OCCASIONE PER JELCIC: l’Inter Women si avvicina al vantaggio con l’attaccante servita da Cambiaghi. Il portiere del Sassuolo respinge, Jelcic ci prova di nuovo ma trova ancora l’opposizione di Durand.

77′ Sostituzione Sassuolo: esce Prugna, entra Santoro.

74′ OCCASIONE INTER: interessante cross di Robustellini ma Durand anticipa Cambiaghi e le due si scontrano in area. La calciatrice nerazzurra commette fallo e il portiere del Sassuolo rimane per qualche secondo per terra.

73′ Un’altra sostituzione per l’Inter Women: esce Thøgersen entra Robustellini.

71′ Per il Sassuolo Brignoli non ce la fa. Viene sostituita da Pondini.

69′ Brignoli va in protezione del pallone e subisce un infortunio. La calciatrice del Sassuolo resta a terra ed entra lo staff a soccorrerla.

67′ Sostituzione Inter: esce Simonetti, entra Bugeja.

66′ Missipò riceve da calcio d’angolo e disegna un cross che termina direttamente in porta. Afferra Cetinja.

58′ Pallonetto di Simonetti: il tiro finisce ad un soffio dal palo sinistro.

54′ ANCORA INTER: da cross di Tomter dalla bandierina nascono una serie di occasioni pericolose nell’area di rigore neroverde. I rimpalli e le deviazioni però complicano la situazione alle nerazzurre che non trovano il tocco vincente.

52′ SUPER OCCASIONE INTER: Durand come un’eroina ci mette la manona e toglie letteralmente dalla porta un tiro-cross di Thogersen.

51′ Cetinja rischia molto, facendosi trovare impreparata su un cross dalla destra di Orsi che assume una strana traiettoria. Fortunatamente nessuna calciatrice del Sassuolo è pronta a fiondarsi sul pallone.

46′ L’Inter Women si fa subito sentire con Simonetti che cerca la nuova entrata Jelcic. Il Sassuolo si salva.

45′ INIZIA IL SECONDO TEMPO

13:33 Doppio cambio per l’Inter Women: esce Bonfantini entra Jelcic, esce Pandini entra Pedersen.

Dopo un buon primo quarto dell’Inter Women, l’atteggiamento delle nerazzurre cambia. Troppi palloni sporcati a centrocampo e poca qualità tecnica. In avanti mancano le idee e le compagne in appoggio per sfruttare i recuperi e le ripartenze. Il Sassuolo ne approfitta e passa in vantaggio con la prima conclusione utile. La squadra di Guarino sembra non avere la giusta tenacia per riaprire la sfida.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

NESSUN MINUTO DI RECUPERO ASSEGNATO DALL’ARBITRO

43′ Lampo del Sassuolo: Beccari va uno contro uno con Alborghetti, serve Sabatino che è sola davanti a Cetinja. Il portiere nerazzurro riesce a proteggere il pallone.

41′ L’Inter Women prova a costruire con pazienza ma ha difficoltà a trovare spazi. Il Sassuolo è ben piazzato in campo.

37′ Ci prova anche Marta Pandini con un tiro al volo dalla destra. Semplice per Durand, che va ancora in protezione della sfera.

31′ REAZIONE INTER WOMEN: Tomter batte una punizione e serve in area: il portiere del Sassuolo arriva con i pugni prima di Cambiaghi.

27′ GOL SASSUOLO: alla prima vera occasione delle neroverdi Chiara Beccari arriva da dietro e sfonda la rete.

23′ Alborghetti parte dalla bandierina per il secondo calcio d’angolo nerazzurro. Dalla battuta matura un’azione prolungata che termina con una semi rovesciata di Cambiaghi.

21′ Grande accelerazione di Merlo, che risulta una delle più in forma fra le nerazzurre. La cavalcata sulla fascia sinistra, però, non va a buon fine. L’ultimo passaggio è impreciso e Durand lo intercetta.

20′ Prugna prova la soluzione personale da fuori. Il portiere dell’Inter Women risponde ancora con tranquillità e fa sua la sfera.

16′ Le neroverdi provano a rispondere con un interessante scambio fra Beccari e Kullaschi. Il pallone è troppo lungo ed è facile da raccogliere per Cetinja.

13′ OCCASIONE INTER WOMEN: Cambiaghi, palla al piede, arriva in area di rigore. Calcia in porta col sinistro ma la palla termina fuori dallo specchio della porta.

12′ Lisa Alborghetti batte un calcio di punizione dalla lunga distanza. Il pallone termina direttamente nelle mani di Durand.

9′ Cerca di farsi vedere anche il Sassuolo ma il pressing aggressivo delle padrone di casa è efficace.

6′ Ottima costruzione delle nerazzurre, che arrivano facilmente nell’area di rigore avversaria con un filtrante sulla fascia sinistra. Non c’è spazio per aggredire la porta però.

4′ L’Inter Women si fa vedere subito in avanti: conquistato il primo calcio d’angolo. Beatrice Merlo prova il tiro da fuori ma la conclusione è larga sulla destra.

12.31 SI PARTE

12.28 In campo le due squadre

12:18 Quella di oggi pomeriggio sarà la prima partita dell’anno per le ragazze di Rita Guarino, che avevano chiuso il 2023 con una brutta sconfitta contro la Fiorentina. Il match contro il Sassuolo potrebbe essere il momento giusto per ripartire al meglio.

12:05 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Sassuolo Femminile, per la dodicesima giornata di Serie A. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): 21 Cetinja; 55 Tomter, 19 Alborghetti, 3 Bowen; 25 Thøgersen, 20 Simonetti, 27 Csiszar, 18 Pandini, 13 Merlo; 11 Bonfantini, 36 Cambiaghi.
A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 4 Pedersen, 6 Santi, 7 Bugeja, 9 Polli, 14 Robustellini, 33 Ajara Nchout, 99 Jelcic.
Coach: Rita Guarino.

SASSUOLO (4-3-3): 16 Durand; 20 Orsi, 85 Filangeri, 4 Gram, 2 Philtjens; 17 Prugna, 12 Missi Ndoutou, 15 Brignoli; 11 Beccari, 9 Sabatino, 99 Kullashi.
A disposizione: 1 Lonni, 3 Mella, 5 Passeri, 7 Santoro, 8 Pondini, 19 Sciabica, 23 Tudisco, 27 Monterubbiano, 29 Poje Mihelcic.
Coach: Gianpiero Piovani.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.