PrepartitaPrimo Piano

Inter, tra Dzeko e Icardi spunta Esposito! Occasione Lecce, Conte ci pensa

L’Inter, in attesa di capire come andrà a finire la trattativa con la Roma per Edin Dzeko (vedi articolo), si prepara alla prima giornata di campionato contro il Lecce, in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45 a San Siro. Il tecnico Antonio Conte potrebbe puntare su Sebastiano Esposito per il primo impegno ufficiale della nuova stagione

INCERTEZZA IN ATTACCO – L’Inter si prepara per l’esordio in campionato, in programma per lunedì 26 agosto alle ore 20.45 a San Siro. Il tecnico nerazzurro Conte, che non ha fatto sconti nemmeno a Ferragosto (vedi articolo), riflette sul’attacco da schierare contro il Lecce. Romelu Lukaku, giunto dal Manchester United, si sta allenando duramente ma è alquanto improbabile possa avere i 90 minuti nelle gambe avendo praticamente saltato l’intera preparazione con i Red Devils e tutte le amichevoli. Matteo Politano è in gruppo ma è reduce da un mese di infortunio, dunque inevitabilmente non pronto per un’intera partita. Lautaro Martinez ha fatto le vacanze più lunghe per via della Copa America, è tornato da poco in gruppo disputando la sola amichevole contro il Valencia ed è presumibile che Conte preferisca aspettare prima di schierarlo.

OCCASIONE ESPOSITO – Il calciomercato porterà quasi sicuramente in dote un altro attaccante prima della chiusura, prevista per il 2 settembre ma il clima di incertezza che regna attorno alla questione Dzeko e a quella Icardi (vedi articolo), non garantisce alcuna certezza a Conte. Ecco dunque che avanza l’ipotesi Esposito titolare: il giovanissimo talento interista ha disputato un ottimo precampionato, mettendo in mostra doti tecniche e caratteriali che hanno impressionato il tecnico nerazzurro. L’idea dell’Inter è quella di lasciarlo a disposizione della Primavera facendolo però allenare e giocare spesso con la Prima Squadra. Il Lecce potrebbe essere dunque la sua prima occasione ufficiale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.