Inter, tra Dzeko e Icardi spunta Esposito! Occasione Lecce, Conte ci pensa

Articolo di
16 agosto 2019, 12:37
Sebastiano Esposito

L’Inter, in attesa di capire come andrà a finire la trattativa con la Roma per Edin Dzeko (vedi articolo), si prepara alla prima giornata di campionato contro il Lecce, in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45 a San Siro. Il tecnico Antonio Conte potrebbe puntare su Sebastiano Esposito per il primo impegno ufficiale della nuova stagione

INCERTEZZA IN ATTACCO – L’Inter si prepara per l’esordio in campionato, in programma per lunedì 26 agosto alle ore 20.45 a San Siro. Il tecnico nerazzurro Conte, che non ha fatto sconti nemmeno a Ferragosto (vedi articolo), riflette sul’attacco da schierare contro il Lecce. Romelu Lukaku, giunto dal Manchester United, si sta allenando duramente ma è alquanto improbabile possa avere i 90 minuti nelle gambe avendo praticamente saltato l’intera preparazione con i Red Devils e tutte le amichevoli. Matteo Politano è in gruppo ma è reduce da un mese di infortunio, dunque inevitabilmente non pronto per un’intera partita. Lautaro Martinez ha fatto le vacanze più lunghe per via della Copa America, è tornato da poco in gruppo disputando la sola amichevole contro il Valencia ed è presumibile che Conte preferisca aspettare prima di schierarlo.

OCCASIONE ESPOSITO – Il calciomercato porterà quasi sicuramente in dote un altro attaccante prima della chiusura, prevista per il 2 settembre ma il clima di incertezza che regna attorno alla questione Dzeko e a quella Icardi (vedi articolo), non garantisce alcuna certezza a Conte. Ecco dunque che avanza l’ipotesi Esposito titolare: il giovanissimo talento interista ha disputato un ottimo precampionato, mettendo in mostra doti tecniche e caratteriali che hanno impressionato il tecnico nerazzurro. L’idea dell’Inter è quella di lasciarlo a disposizione della Primavera facendolo però allenare e giocare spesso con la Prima Squadra. Il Lecce potrebbe essere dunque la sua prima occasione ufficiale.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE