FocusPrimo Piano

Inter, una stagione vissuta sul fattore umorale: contro il Milan ti giochi tutto!

L’Inter contro il Milan si giocherà l’intera stagione. Per una squadra umorale come quella di Inzaghi, la semifinale di Coppa Italia contro i rossoneri vale praticamente tutto

L’INTER UMORALE − Il Derby di Coppa Italia tra Inter e Milan sarà decisivo anche ai fini della lotta Scudetto? Certamente si, è questo vale soprattutto per la squadra di Simone Inzaghi. Mai come quest’anno l’Inter ha dimostrato di essere una squadra molto umorale. In casa nerazzurra, la nota espressione “La testa comanda le gambe” ha avuto una validità perentoria. Sin dalle prime battute della stagione l’Inter ha dimostrato di essere una squadra in stretta dipendenza dal suo fattore mentale.

L’ORGOGLIO − E’ iniziato tutto in estate con il presunto ridimensionamento della squadra deturpata dagli addii di Conte, Lukaku, Hakimi ed Eriksen. Subito però una reazione: l’Inter vince e convince con il gruppo più forte dei singoli. E con gli stessi singoli rimasti (da Barella a Lautaro Martinez passando per Brozovic e Perisic) capaci di fare uno step in più. Contro tutti i critici e le vedove dei vari Conte e Lukaku, la reazione dell’Inter è fantastica: primo posto in campionato, qualificazione in Champions League e vittoria della Supercoppa Italiana.

IL CONTRACCOLPO − Situazione completamente capovolta in negativo dopo Inter-Milan 1-2 di campionato. L’azione, in questo caso il KO, ha prodotto una non-reazione. L’umore dell’Inter è sceso clamorosamente. I nerazzurri perdono il primato scendendo fino al terzo posto in classifica con sette punti in altrettante partite.

LA SCOSSA − Infine, l’anima umorale dell’Inter si ripresenta contro la Juventus. Guarda caso un altro Derby (d’Italia stavolta). La squadra di Inzaghi, arrivata con l’acqua alla gola allo Stadium, gioca male ma vince. Scossa fondamentale per l’Inter che si rimette in corsa per il campionato riacciuffando con altre due vittorie di fila il virtuale primo posto (Bologna da recuperare). Questi tre eventi dimostrano come i nerazzurri dipendono molto dal fattore mentale. Guai a dire che il Derby di Coppa Italia non avrà ripercussioni sulla corsa Scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.