FocusPrimo Piano

Inter, perché augurarsi il Milan in Champions League? I motivi

I sorteggi di Champions League sono imminenti, i pronostici sono partiti e c’è attesa per le palle che verranno pescate a Nyon (vedi TG Inter-News). L’Inter deve trovare il Milan ai quarti di finale, questi sono i motivi principali per sperarlo.

ATTESA – L’attesa, quella dolce attesa che l’Inter e i suoi tifosi non vivevano da dodici anni. Come descriveva Giacomo Leopardi, l’attesa è dolce perché racchiude in sé il piacere dell’esperienza vissuta. I sostenitori nerazzurri devono godersi questa stagione, non storica per un club come quello meneghino, ma sicuramente importante perché interrompe un lungo digiuno. Questo traguardo rappresenta l’emblema della crescita a livello internazionale dell’Inter, iniziata con la finale di Europa League del 2020, continuata poi sotto l’impronta di Simone Inzaghi, allenatore che ha raggiunto i migliori risultati fuori dai confini italiani. La squadra da auspicarsi per il prossimo turno in Champions League è il Milan, ecco perché.

Inter, speranza Milan

 

DERBY – Le squadre proibitive per l’Inter sono Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco. A ridosso di queste il Chelsea e il Napoli. Benfica e Milan rappresentano la speranza più grande del tifo nerazzurro, che sogna già un Derby in Champions League. I rossoneri sarebbero il sorteggio più abbordabile, che darebbe la maggiore speranza di proseguire verso le semifinali. Questo non vuol dire sottovalutare gli avversari, ultimi vincitori del campionato italiano, ma valutare oggettivamente il valore delle rose. L’Inter non è una squadra di primo ordine in questo panorama, può giocarsi le sue carte in quanto tutto può accadere in una competizione del genere. Non bisogna però nascondersi, il Milan sarebbe una buona occasione, anche per prendersi una piccola rivincita dopo le delusioni del 2003 e del 2005. Gli ultimi Derby hanno sorriso ai nerazzurri, che hanno dominato sia in Supercoppa Italiana che in campionato. Che arrivi con piacere perciò questo confronto nel palcoscenico europeo!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.