FocusPrimo Piano

Inter-Empoli ultima chiamata per Inzaghi: cosa significa giocare venerdì

Inter-Empoli è l’ultimissimo jolly rimasto a Inzaghi nella lotta-Scudetto. Almeno per provare a cambiare, seppur momentaneamente, le gerarchie in vetta alla classifica. Il vantaggio del Milan di Pioli a tre giornate dalla fine è importante ma la Serie A a 270′ dalla fine può ancora regalare emozioni. E la prossima partita a San Siro è decisiva per fattori extra-campo

(CONTRO)SORPASSO – Il prossimo impegno nerazzurro in calendario è Inter-Empoli a San Siro. La bella vittoria di Udine permette all’Inter di restare ancora al passo del Milan capolista. Come noto, il +2 rossonero in Serie A (vedi classifica) significa +3 a causa degli scontri diretti a favore. E ciò significa che Stefano Pioli, battendo la Fiorentina a San Siro, riesce a conservare il jolly chiamato pareggio. Un paracadute non da poco visto il calendario rossonero: se la vedrà contro Hellas Verona, Atalanta e Sassuolo nelle ultime tre giornate. Il jolly rimasto a Simone Inzaghi, invece, è un altro. Ed è l’ultimo a disposizione. Giocando venerdì in casa contro l’Empoli, l’Inter ha l’occasione di tornare in vetta solitaria. E presentarsi a +1 prima di Verona-Milan è l’unico modo per mettere pressione alla squadra rossonera. Inzaghi sa che in Inter-Empoli può solo vincere. Pioli, al momento, sa solo che non deve perdere. Giocare prima, però, fa cambiare tante prospettive. Extra-campo, cioè sul piano psicologico pre-partita della prestazione. E giocare venerdì significa che l’Inter può ancora avere una flebile voce in capitolo nella lotta-Scudetto, ma solo battendo l’Empoli a San Siro. Inzaghi non può sprecare questa chance.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.