Primo Piano

Inter, i dati finanziari certificano perdite e incassi: pesante malus causa stadio

L’Inter ha comunicato, nella giornata di oggi, i risultati economico-finanziari di Inter Media and Communication S.p.A. relativi al periodo dall’1 luglio 2020 allo scorso 31 marzo. Fra i vari dati si segnala la definizione dei ricavi mancanti dal matchday (stadio e correlati) e gli ingressi dei diritti TV per questa Serie A.

LE ENTRATE – L’Inter ha ufficializzato alcuni degli incassi relativi alla stagione appena conclusa. La sfortunata partecipazione alla fase a gironi di Champions League, chiusa con l’ultimo posto, ha fruttato circa cinquanta milioni di euro. Aver vinto la Serie A 2020-2021 assicurerà una crescita nei ricavi UEFA per il 2021-2022, dato che aumenta la quota di market pool. La vittoria dello scudetto porta a casa centodue milioni di euro per quanto riguarda i diritti TV nazionali.

MANCATI INGRESSI – I dati complessivi, però, danno una prima fotografia delle difficoltà dovute alla pandemia. Causa COVID-19, come noto, da fine febbraio 2020 tutte le partite si disputano a porte chiuse. Nella sua relazione, l’Inter comunica che per la stagione in corso, non essendoci stato alcun ricavo dal matchday, la perdita stimata è attorno ai sessanta milioni di euro. Non si esclude che la pandemia possa creare ulteriori difficoltà per i ricavi futuri.

Inter, main sponsor cercasi: trattative in corso. Primi 50 milioni da Oaktree

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.