Primo Piano

Gravina: “Finire la Serie A per non esporci a responsabilità. Un rischio”

Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Varriale per “La Domenica Sportiva”. Sulla Serie A, oltre all’anticipazione del pomeriggio (vedi articolo), ha spiegato perché il campionato deve concludersi, sempre che sia possibile.

LA SCELTAGabriele Gravina spiega perché la Serie A deve finire: «Confido molto nelle comunità scientifiche del nostro paese e nelle autorità del nostro paese. Noi ci dobbiamo rimettere alle loro decisioni, prendere autonomamente delle scelte negative di sospensioni o annullamento delle competizioni sportive esporrebbe il nostro mondo a responsabilità. Da un lato sarebbero sportive, come il presidente Aleksander Ceferin ha annunciato proprio in occasione della decisione che ha fatto il Belgio. Poi ci sono anche le responsabilità contrattuali, verso le quali noi non avremmo nessuna possibilità di difesa. L’unico modo serio per gestire un’emergenza di questo tipo è che noi dobbiamo completare le stagioni della stagione 2019-2020 in questo anno. Serie A fino a settembre o ottobre? È una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-2020, ma anche la stagione 2020-2021 che partirebbe senza riferimenti. Senza finire saremmo sottoposti a una valanga di ricorsi, da tutti i soggetti che riterrebbero lesi i loro interessi. Si correrebbe davvero il rischio di trascorrere il campionato solo nelle aule di tribunale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh