Primo Piano

Gravina: “Finire la Serie A per non esporci a responsabilità. Un rischio”

Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Varriale per “La Domenica Sportiva”. Sulla Serie A, oltre all’anticipazione del pomeriggio (vedi articolo), ha spiegato perché il campionato deve concludersi, sempre che sia possibile.

LA SCELTAGabriele Gravina spiega perché la Serie A deve finire: «Confido molto nelle comunità scientifiche del nostro paese e nelle autorità del nostro paese. Noi ci dobbiamo rimettere alle loro decisioni, prendere autonomamente delle scelte negative di sospensioni o annullamento delle competizioni sportive esporrebbe il nostro mondo a responsabilità. Da un lato sarebbero sportive, come il presidente Aleksander Ceferin ha annunciato proprio in occasione della decisione che ha fatto il Belgio. Poi ci sono anche le responsabilità contrattuali, verso le quali noi non avremmo nessuna possibilità di difesa. L’unico modo serio per gestire un’emergenza di questo tipo è che noi dobbiamo completare le stagioni della stagione 2019-2020 in questo anno. Serie A fino a settembre o ottobre? È una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-2020, ma anche la stagione 2020-2021 che partirebbe senza riferimenti. Senza finire saremmo sottoposti a una valanga di ricorsi, da tutti i soggetti che riterrebbero lesi i loro interessi. Si correrebbe davvero il rischio di trascorrere il campionato solo nelle aule di tribunale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.