Coronavirus

Premier League, il piano per ripartire post-Coronavirus: la Serie A replica?

La Premier League ha intenzione di completare la stagione, una volta che l’emergenza Coronavirus sarà superata. Il tabloid inglese Daily Mirror parla di accordo vicino per definire le modalità di ripresa, un qualcosa che anche in Serie A potrebbe essere utilizzato. Ecco lo schema.

LO SCHEMA – La Premier League pensa di tornare a giocare a giugno, sperando che il Coronavirus in quel momento sarà debellato o quasi. Lo riporta il tabloid inglese Daily Mirror, che parla di una trattativa col Governo per riprendere il campionato a porte chiuse. Ci sarebbe già un accordo vicino per ripartire, con le partite che si giocherebbero soltanto sotto strette condizioni di sicurezza, limitando i contatti col pubblico. Per questo motivo, da ieri l’UEFA ha tolto le restrizioni sulla trasmissione in diretta TV delle gare il sabato pomeriggio, una “tradizione” in Inghilterra: questo significa che potrebbero essere mandate in chiaro, per evitare assembramenti di persone. Tutto è però legato al fatto che in questo mese di aprile le condizioni migliorino, in modo che le squadre potrebbero tornare ad allenarsi a maggio con le precauzioni del caso. La Serie A potrà prendere spunto dalla Premier League e finire così il campionato?

Fonte: Mirror.co.uk – David Maddock

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.