Primo Piano

Globe Soccer Awards 2021, l’Italia è la Nazionale dell’anno: tutti i premi

I Globe Soccer Awards si sono conclusi con un grande successo per l’Italia mentre l’Inter non riesce a trionfare con Piero Ausilio (vedi articolo). La Nazionale azzurra Campione d’Europa in carica è la Nazionale dell’anno mentre Mancini l’allenatore del 2021. Di seguito tutti i premi

SUCCESSO AZZURRO – I Globe Soccer Awards hanno portato un grande successo per l’Italia, premiata come Nazionale dell’anno dopo la vittoria dell’Europeo. Roberto Mancini è l’allenatore dell’anno, Leonardo Bonucci il difensore dell’anno e Gianluigi Donnarumma il miglior portiere del 2021. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime tutta la sua soddisfazione direttamente dal palco di Dubai: «Il successo è stato un insieme di elementi, devo dire con grande umiltà la qualità tecnica dei giocatori, l’abilità del tecnico e soprattutto la capacità dei nostri di tifosi di spingere al massimo questa squadra. Un mix di emozioni e sentimenti che hanno trasformato la nostra squadra in una grande famiglia». Piccolo riconoscimento anche per il campionato di Serie A, al quale è andato il premio all’innovazione.

TUTTI I PREMI – Il direttore sportivo dell’anno, che vedeva tra i candidati anche Piero Ausilio, è Begiristain del Manchester City. L’agente dell’anno è Federico Pastorello, protagonista in estate del maxi trasferimento di Romelu Lukaku dall’Inter al Chelsea (QUI le sue dichiarazioni). La squadra maschile dell’anno è appunto il Chelsea mentre quella femminile il Barcellona, che porta a casa anche il premio di giocatrice dell’anno con Alexia Putellas. Premio alla miglior carriera a Ronaldinho mentre i premi più ambiti, vale a dire giocatore e marcatore dell’anno sono andati rispettivamente a Mbappé e Lewandowski. Miglior marcatore di sempre è Cristiano Ronaldo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.