Primo Piano

Coronavirus, prime linee guida della FIFA: decisione su contratti e mercato

Il Coronavirus ha stravolto anche il mondo del calcio, ancora alla ricerca di rimedi per poter pensare a una ripresa. Sul tema si è espressa la FIFA, dettando le prime linee guida in ambito contrattuale dei calciatori e di mercato

LINEE GUIDA POST CORONAVIRUS – La FIFA scende in campo per stabilire un po’ d’ordine nel mondo del pallone. In un comunicato sul sito “FIFA.com”, si rende noto l’indirizzo che la federazione internazionale di governo del calcio è pronta a seguire prossimamente. In particolare, i punti chiave delle discussioni con i rappresentati di club e leghe nazionali riguardano i contratti in scadenza dei giocatori e le finestre di mercato. Il primo problema verrà gestito con la massima flessibilità, estendendo la durata dell’accordo in scadenza il 30 giugno fino alla effettiva conclusione della stagione sportiva. Il secondo tema, relativo alla prossima sessione di calciomercato, sarà trattato col medesimo principio. In conseguenza del primo tema, la FIFA acconsentirà allo spostamento delle date di apertura e chiusura del mercato in modo tale da risultare successive alla effettiva chiusura della stagione e precedenti all’avvio della nuova.

Fonte: FIFA.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.