CoronavirusPrimo Piano

Coronavirus, Inter con maggiori perdite in Serie A. Crolla valore giocatori

Secondo il Cies, l’arrivo del Coronavirus avrebbe causato un pesante calo nel valore dei giocatori nella rosa dell’Inter e in Serie A

REPORT – Secondo quanto riportato dal CIES Football Observatory nel suo ultimo report settimanale, i valori di mercato dei giocatori cambieranno drasticamente verso il basso a causa dell’emergenza Coronavirus qualora nessuna partita venga giocata e nessun contratto venga esteso fino alla fine del mese di giugno.

CAMPIONATI EUROPEI – Come riferito da “CalcioeFinanza.it”, lo studio analizzato il valore di mercato dei calciatori dei primi 5 campionati europei, i quali avrebbero un crollo del 28%: da 32,7 a 23,4 miliardi di euro. In termini relativi a livello europeo l’Inter (-35,7%) è alle spalle solo del Marsiglia (-37,9%).

SERIE A – In Serie A invece il club nerazzurro è la società che perderebbe di più, seguita da Verona e Spal. Quarto posto invece la Lazio (-32,8%) e quinto il Cagliari (-31,7%). In termini assoluti, invece, Inter sempre in testa (-276 milioni), seconda la Juventus (-222 milioni a -28,4%) e terzo il Napoli (-181 milioni a -29,8%). Quarta la Roma (-147 milioni a -27,2%) e quindi il Milan (-144 milioni a -31,2%).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.