CoronavirusPrimo Piano

Coronavirus, Inter con maggiori perdite in Serie A. Crolla valore giocatori

Secondo il Cies, l’arrivo del Coronavirus avrebbe causato un pesante calo nel valore dei giocatori nella rosa dell’Inter e in Serie A

REPORT – Secondo quanto riportato dal CIES Football Observatory nel suo ultimo report settimanale, i valori di mercato dei giocatori cambieranno drasticamente verso il basso a causa dell’emergenza Coronavirus qualora nessuna partita venga giocata e nessun contratto venga esteso fino alla fine del mese di giugno.

CAMPIONATI EUROPEI – Come riferito da “CalcioeFinanza.it”, lo studio analizzato il valore di mercato dei calciatori dei primi 5 campionati europei, i quali avrebbero un crollo del 28%: da 32,7 a 23,4 miliardi di euro. In termini relativi a livello europeo l’Inter (-35,7%) è alle spalle solo del Marsiglia (-37,9%).

SERIE A – In Serie A invece il club nerazzurro è la società che perderebbe di più, seguita da Verona e Spal. Quarto posto invece la Lazio (-32,8%) e quinto il Cagliari (-31,7%). In termini assoluti, invece, Inter sempre in testa (-276 milioni), seconda la Juventus (-222 milioni a -28,4%) e terzo il Napoli (-181 milioni a -29,8%). Quarta la Roma (-147 milioni a -27,2%) e quindi il Milan (-144 milioni a -31,2%).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh