Primo Piano

Conte a Inter TV: “Sono in un top club, mai avuto dubbi! Grazie Zhang”

Antonio Conte, nuovo allenatore nerazzurro, ha concesso un’intervista di presentazione ai microfoni di Inter TV nel corso di un’edizione straordinaria del notiziario

BENVENUTO ANTONIO – Le parole di Antonio Conte: «Prime impressioni da allenatore dell’Inter? Positive, per me è una nuova esperienza, un nuovo capitolo della mia vita e una nuova sfida. Vivo per questo, sono molto entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Ringrazio il presidente Steven Zhang per le bellissime parole, cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che la società e i dirigenti hanno posto in me. Ho scelto l’Inter per il progetto, la serietà e l’ambizione di questa società, la storia di questa società: stiamo parlando di un top club, una delle migliori società in Italia e nel mondo. C’è la voglia di tornare tutti insieme a far primeggiare l’Inter e portarla di nuovo dove merita. Il presidente mi ha colpito, nonostante la giovane età, per la chiarezza e l’ambizione: la proprietà Suning vuole riportare l’Inter dove merita per tornare a essere un top club sia in Italia che in Europa e nel mondo. Questo mi ha colpito e mi ha portato senza avere dubbi a prendere questa decisione. Le mie aspettative? Io so di portare aspettative, per quello che ho fatto in passato e per la mia storia calcistica con tante vittorie. Quindi rimangono sempre molto alte, ho aspettative personali molto alte e sono il primo a mettermi grande pressione, vivo per il mio lavoro e fare il meglio cercando di vincere. Dovrà essere un lavoro da parte di tutti, dovremo avere la stessa ambizione, fame, determinazione ed entusiasmo per riportare l’Inter alla vittoria e dove merita. Quattro squadre inglesi al top in Europa? Il calcio inglese è il campionato più competitivo al mondo, ci sono sei squadre che partono per vincere la Premier League ed è molto difficile vincere qualsiasi tipo di trofeo. In Italia è stato iniziato un percorso di crescita, è importante avere proprietà solide con visione che portino anche idee internazionali: se poi si ha una competenza calcistica penso che questo sia il mix giusto per tornare a essere competitivi a grandi livelli. Pronostico Liverpool-Tottenham per la finale di Champions League? Non è facile, penso che i Reds siano leggermente favoriti rispetto agli Spurs: hanno fatto un grande campionato perdendolo al fotofinish con il Manchester City e l’anno scorso ha perso la finale. Per costruire un gruppo vincente mi piace utilizzare due parole che sono educazione e rispetto: le do e le pretendo, sono due parole chiave per costruire qualcosa di importante avendo rispetto dei ruolo. Le qualità fondamentali per essere un giocatore dell’Inter con me sono la disponibilità al lavoro per il club, entusiasmo, passione, cuore e senso di appartenenza. Siamo l’Inter e ci dobbiamo porre grandi obiettivi. Milano è una città cresciuta tantissimo in questi anni, vengo da Londra e la mia famiglia mi aiuta sempre a visitare le città perché io sono talmente dentro il mio lavoro assorbito che spesso e volentieri tralascio l’aspetto turistico. Sono molto contento di vivere a Milano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.