Primo Piano

Carlos Augusto: «Dimarco miglior esterno! Che bello l’esordio con l’Inter»

Carlos Augusto dopo aver parlato del suo arrivo all’Inter questa estate nella prima parte dell’intervista concessa a DAZN nel corso di “1vs1”, ha raccontato il difficile rapporto iniziale con il mondo del calcio, fino ad arrivare a vestire la maglia nerazzurra. Poi un commento anche riguardo la concorrenza con Federico Dimarco.

L’INIZIO Carlos Augusto racconta così il suo trasferimento all’Inter, ricordando però le difficoltà iniziali: «Quando ho firmato con l’Inter ero a casa con mio padre e pensavo a come le cose andavano veloce, però il mio sogno è sempre stato quello di giocare in una grande squadra, lui era molto contento. Fino a 15 anni giocavo da esterno alto, poi sono diventato terzino e poi addirittura difensore centrale. In Italia è cambiato totalmente tutto, ora mi dicono che sono un terzino offensivo (ride, ndr). Da piccolo non sognavo di diventare un calciatore, a scuola ero scarso, così ho detto a mio padre di voler imparare, così mi ha portato in una scuola calcio. Ma dopo sei mesi ho detto a mio padre di voler smettere, poi dopo una pausa sono tornato e le cose sono andate bene. Mio padre è sempre stato al mio fianco, faceva il commercialista e mia madre professoressa. Il momento più brutto in carriera è stato non andare in Serie A subito al primo anno con il Monza. Il più bello, invece, l’esordio a San Siro con l’Inter».

DAL SUDAMERICA – Carlos Augusto parla del suo trasferimento dal Brasile in Italia: «Quando sono andato dal Corinthians al Monza tutti mi dicevano: “ma che vai a fare in Serie B in Italia?”, però ho fatto la scelta giusta per crescere come uomo, ho fatto molto bene lì e ho fatto la scelta giusta anche per venire all’Inter. Sono molto grato ad Adriano Galliani, mi ha aiutato tanto. Sono arrivato nell’anno del Covid, quindi ero veramente da solo, i miei genitori non potevano venire. Lui per me è stato come un padre. Berlusconi mi dispiace tanto che non ci sia più, era sempre vicino alla squadra».

EX INTER E CONCORRENZA – Carlos Augusto torna a parlare a tinte nerazzurre, dalla concorrenza con Federico Dimarco a un altro ex giocatore brasiliano, Roberto Carlos: «Lui è stato devastante, però ero piccolo quando lui giocava qui, quindi ho osservato più Marcelo. La concorrenza? Fa bene a entrambi, lui (Dimarco, ndr) sta facendo benissimo, è un grande calciatore. È il migliore al mondo in questo ruolo. Io voglio aiutare la squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.