Primo Piano

Calhanoglu fa paura: eguagliato già un record e in Europa vola!

Hakan Calhanoglu sta disputando una stagione pazzesca. Ieri, in Monza-Inter 1-5, ha firmato la sua prima doppietta personale da quando gioca in Italia.

SUPERCalhanoglu fa impazzire il globo interista e non. Il turco, dominatore incontrastato del centrocampo dell’Inter, quest’anno sta scoprendo una vena realizzativa impressionante. Ieri, nel 5-1 di Monza, ha firmato la sua prima doppietta personale da quando gioca in Italia. Il turco si è confermato, inoltre, un cecchino infallibile dal dischetto: settimo rigore centrato. Meglio di lui, nelle ultime 20 stagioni con la maglia della Beneamata addosso soltanto due mostri sacri come Diego Milito e Zlatan Ibrahimovic. Il Principe nella stagione 2010-11 ne siglò otto; stessa cosa lo svedese nella 2007-08.

TOP PLAYER − Davanti a Calhanoglu ad oggi c’è in Europa solo Jude Bellingham tra i centrocampisti goleador. L’inglese del Real Madrid ha infatti messo a referto ben 17 centri in 23 partite. Calhanoglu è fermo a 10 (nove in Serie A). Il turco, rispetto al fuoriclasse delle Merengues, gioca però in una posizione molto più arretrata: ovvero da play basso davanti la difesa. Bellingham invece funge quasi da trequartista/seconda punta. L’upgrade di Calha è impressionante. Ha già eguagliato il suo record di reti in Italia, ossia nove in 35 partite con la maglia del Milan nella stagione 2019-20. Pazzesco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.