Primo Piano

Bologna-Inter, ora X: oggi ricorso al CONI per lo 0-3 a tavolino, gli scenari

Su Bologna-Inter oggi può scriversi – finalmente – l’ultima parola per quanto riguarda l’extra campo. Nel pomeriggio ci sarà il ricorso al Collegio di Garanzia al CONI per la partita non giocata il 6 gennaio. I nerazzurri chiedono lo 0-3 a tavolino.

DECISIONE IN ARRIVO – L’appuntamento è oggi alle 15, tre mesi e sette giorni dopo la mancata disputa di Bologna-Inter. A quell’ora inizierà l’udienza del Collegio di Garanzia al CONI, sul ricorso presentato dall’Inter contro la FIGC e nei confronti di Bologna e Lega Serie A. La società nerazzurra chiede l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, che ha detto no alla richiesta di 0-3 a tavolino per la partita non giocata al Dall’Ara il 6 gennaio. I legali del club proveranno a ottenere i tre punti, altrimenti si giocherà mercoledì 27 (orario da definire). Sarà l’ultimo grado di giudizio: da escludere che si possa andare al TAS per questa vicenda.

GLI SCENARI – Al momento appare molto difficile che l’Inter possa vincere a tavolino col Bologna. Questo sia perché i precedenti dalla scorsa stagione (su tutti Juventus-Napoli, la “madre” di tutti i rinvii per i positivi al COVID-19) si sono poi giocati sia perché la sensazione (politica) è che si eviti di definire la vetta della classifica fuori dal campo. C’è però qualche minimo appiglio, legato più che altro ai comportamenti del Bologna, che tiene aperta questa opzione. In ogni caso, anche negli ultimi giorni, tutte le dichiarazioni dei tesserati delle due società sono andate nella direzione del recupero. Ipotesi molto probabile, così come per le altre partite saltate (vedi calendario). Oggi ricorso anche per Atalanta-Torino e per l’omologazione del 2-6 di Udinese-Atalanta del 9 gennaio. Ma è chiaro come Bologna-Inter sia il “piatto forte”: risposta del CONI attesa forse già in serata, o comunque in tempi stretti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.