Primo Piano

Barella: «Ancora i brividi per il primo gol all’Inter! Due idoli»

Barella è il protagonista della settima puntata di Footsteps, format dell’Inter su Recast. Il centrocampista racconta come si è evoluta la sua carriera da quando è iniziata a Cagliari sino a ora a Milano.

LE PREFERENZE – Nicolò Barella cita le tre città dove ha vissuto come quelle che hanno influito: «Cagliari, Como e Milano. Cagliari perché è la mia città, dove sono nato. Como perché è stata la prima esperienza lontano da casa mia, lontano da casa mia e da tutti i miei affetti. Mi è servita per crescere. Milano è il posto dove sono voluto essere e dove mi trovo in questo momento».

LA GIOIA – Barella va in campo, con due momenti: «Il gol che mi ha emozionato di più? Ce ne sono due. Il gol più emozionante è stato quello che ho fatto di rigore a Benevento-Cagliari, da lì è partita la salvezza all’ultima giornata. Sono contento che un gol mio al 90’ abbia aiutato la salvezza del Cagliari. A San Siro sicuramente il gol col Verona, con lo stadio strapieno (vedi highlights). Il primo era con lo Slavia Praga, però era del pareggio. Quello è stato il primo gol di una vittoria, ricordo ancora i brividi: ho ricevuto un passaggio da non ricordo chi sulla sinistra, ho puntato verso il centro, sono rientrato e ho calciato all’incrocio».

GLI IDOLI – Barella cita due persone influenti nella sua carriera: «Non ho mai nascosto che Dejan Stankovic era il prototipo di giocatore che mi piaceva. Poi sicuramente crescendo con Daniele Conti, una persona a cui mi sono ispirato molto per la sua umiltà e il suo amare il Cagliari. Mi ha aiutato molto nel mio percorso al Cagliari».

LA CRESCITA – Barella si descrive: «Come potrei definire le caratteristiche che mi hanno portato fino all’Inter? Sicuramente determinazione, sacrificio e un’altra parola è generosità. Il momento di svolta? Quando avevo quattordici-quindici anni mi sono reso conto di avere qualcosa di più degli altri, magari determinazione e talento. Con sacrificio e al momento giusto mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto. Il mio posto del cuore? Da piccolo avevamo una casa di famiglia in spiaggia a Torre delle Stelle (vicino a Cagliari, ndr). Lì con i miei cugini giocavo e mi divertivo, è un ricordo che mi porto dentro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.