Nazionali

Zanetti: «Argentina, il gruppo voleva fare la storia. Scaloni? Non c’erano dubbi»

Proseguono le dichiarazioni di Zanetti sull’Argentina, dopo il trionfo della Seleccion al premio The Best FIFA di ieri (vedi articolo). Il vice president dell’Inter, a Revista Libero, dà un giudizio sulla vittoria ai Mondiali e sul lavoro di Scaloni.

OBIETTIVO RAGGIUNTOJavier Zanetti valora il rendimento dell’Argentina in Qatar: «Avevamo molti giocatori alla loro prima esperienza ai Mondiali, cosa che supponeva una pressione extra per tutti loro. È stato importante arrivarci dopo aver vinto la Copa América, che ha tolto la pressione che l’Argentina aveva per i tanti anni senza vincere. Questo ha fatto sì che arrivassimo ai Mondiali liberi di testa. Poi il gruppo era buono e competitivo, con tanta voglia di fare la storia. Lionel Scaloni? È molto giovane. Quasi nessuno credeva in lui, però quelli che conoscevano il suo gruppo (Walter Samuel, Pablo Aimar e Roberto Ayala, ndr) non avevano dubbi sul valore a livello umano e professionale. Il risultato poteva essere buono o cattivo, però con loro il lavoro era garantito».

Fonte: Revista Libero – Julio Ocampo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.