Qatar 2022

Argentina prima finalista dei Mondiali. Croazia battuta, Alvarez protagonista

Argentina dominante nella semifinale contro la Croazia. Dopo un primo tempo da sogno con Messi ed Alvarez la Seleccion di Scaloni ottiene la finale dei Mondiali meritatamente. Brozovic sostituito, Lautaro Martinez in ombra.

DOMINIO – L’Argentina è la prima finalista dei Mondiali 2022 del Qatar. La Seleccion supera agevolmente la Croazia con il risultato di 3-0 e può festeggiare la finale. Nel primo tempo l’Argentina domina e si porta in vantaggio in modo inusuale. Un errore della linea difensiva della Croazia obbliga Livakovic a fermare irregolarmente Alvarez: l’arbitro fischia il calcio di rigore, poi segnato da Lionel Messi al minuto 34. Il raddoppio arriva dopo appena 5 minuti. A colpire ci pensa ancora una volta, la terza in questi Mondiali, Julian Alvarez, che sfrutta diversi rimpalli e supera il portiere con un tocco di fino di destro.

Argentina, partita senza storia

 

CONFERME – Marcelo Brozovic viene sorprendentemente sostituito al minuto 50 per Bruno Petkovic. Il ct Dalic ha cercato la rimonta aumentando il peso in attacco, ma non è andata nel migliore dei modi. Al minuto 70 l’Argentina chiude la pratica con il 3-0 grazie alla coppia d’attacco. Messi porta a spasso Gvardiol e mette Alvarez davanti alla porta, che non può sbagliare. Si conclude così il match, con Scaloni che lascia spazio per la prima volta anche a Dybala, Correa e Foyth. Lautaro Martinez non entra in campo e rimane in panchina. L’ultima finale della Seleccion è stata nel 2014, ma non aveva portato alla vittoria. In quel caso la Germania ottenne il successo grazie a Mario Gotze. Domenica Lionel Messi vuole scrivere la storia, vuole diventare definitivamente parte delle leggende mondiali nel calcio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.