NazionaliPrimo Piano

La Spagna vince ai rigori con la Croazia, decisivo Simon! Brozovic in campo 120′

La Spagna si aggiudica la terza Nations League della storia grazie alla vittoria ai rigori contro la Croazia (0-0 al 120′ e 4-5 dopo i calci di rigore). Decisiva la doppia parata si Unai Simon nei calci di rigore, e la rete decisiva di Carvajal. Marcelo Brozovic in campo centoventi minuti.

DECISA AI RIGORI – Una finale molto tattica e con poche emozioni quella tra Croazia e Spagna, con Marcelo Brozovic sempre titolare a centrocampo con Luka Modric e l’ex Inter, Mateo Kovacic. Presente anche Ivan Perisic, nel ruolo insolito di terzino sinistro. Dopo l’ora di gioco disputata praticamente alla pari da entrambe le squadre, la Croazia si è proposta in attacco con più insistenza, puntando la partita sul piano fisico ma senza mai trovare spunti interessanti. All’84’ l’enorme occasione della Spagna con il tiro di Ansu Fati a botta sicura in porta, ma trova l’opposizione di Perisic sulla linea, nettamente il migliore in campo. Nel primo tempo supplementare altra grande occasione, questa volta della Croazia con Majer lanciato in area di rigore, ma l’intervento di Nacho in scivolata è magistrale. Partita bloccata fino ai calci di rigore, a segno tutti i giocatori compreso Marcelo Brozovic, ma poi decisivo Unai Simon con due parate prima su Majer e poi su Petkovic. Carvajal segna il gol decisivo dagli undici metri e Spagna che torna a vincere un trofeo dopo l’Europeo del 2012.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.