Nazionali

FIFA, comunicato ufficiale su Brasile-Argentina. Tutte le decisioni prese

La super sfida delle qualificazioni mondiali tra Brasile e Argentina del 5 settembre 2021, tiene ancora banco. Il caso riguardava l’abbandono del campo di entrambe le formazioni dopo l’irruzione delle forze dell’ordine per bloccare alcuni calciatori argentini. Ecco intanto la decisione ufficiale della FIFA in merito. 

DECISIONE – La FIFA ha deciso in merito ai vari ricorsi presentati da Brasile e Argentina dopo le sanzioni inflitte per aver abbandonato il campo lo scorso 5 settembre. Ecco il comunicato ufficiale. «La Commissione d’Appello FIFA ha preso decisioni sui ricorsi presentati dalla Federcalcio brasiliana (CBF) e dalla Federcalcio argentina (AFA) contro le decisioni emesse dalla Commissione Disciplinare FIFA sulla partita sospesa tra Brasile-Argentina nella Coppa del Mondo FIFA Qatar Qualificazioni 2022™ il 5 settembre 2021. Dopo aver analizzato le argomentazioni di entrambe le parti e considerato tutte le circostanze del caso, la Commissione d’Appello ha confermato che la partita sarebbe stata ripetuta e ha anche confermato la sanzione di CHF 50.000 inflitta ad entrambe le federazioni a seguito dell’abbandono. In relazione alle carenze delle parti in termini di responsabilità e/o obblighi in relazione alla gara, la Commissione d’Appello ha deciso di ridurre a CHF 250.000 la sanzione inflitta alla Federcalcio brasiliana (CBF) per infrazioni all’ordine e alla sicurezza. La Commissione d’Appello ha deciso di ridurre ridurre a CHF 100.000 la sanzione inflitta all’AFA per il mancato rispetto degli obblighi in materia di preparazione e partecipazione alla gara. Le decisioni della Commissione di Appello sono state comunicate oggi agli interessati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh