Nazionali

Coppa America, il Brasile non vuole giocare: competizione boicottata?

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, i calciatori del Brasile non vogliono giocare la Coppa America, e sarebbero in contatto con le altre squadre per boicottare la competizione

SHOCK – I calciatori del Brasile non vogliono giocare la Coppa America. I nazionali verdeoro, negli ultimi due giorni, hanno preso contatto con i calciatori di altre squadre sudamericane nel tentativo di creare un movimento organizzato contro lo svolgimento della competizione CONMEBOL.

SITUAZIONE CRITICA – La Federazione ha da poco ufficializzato lo spostamento della sede della competizione proprio in Brasile, paese con quasi 500.000 morti causati dalla pandemia. Inoltre, a molti addetti ai lavori la quarta Coppa America, disputata negli ultimi sei anni, pare clamorosamente inutile in questa situazione.

BOICOTTAGGIO – Secondo AS, i calciatori del Brasile sarebbero appoggiati dal CT Tite e dal coordinatore della nazionale verdeoro Juninho Paulista, ma avrebbero avuto un incontro piuttosto teso con il presidente della Federazione brasiliana Rogerio Caboclo. Non è ancora noto se il contatto con gli altri giocatori, impegnati nella Coppa America, produrrà un effettivo movimento di protesta. Ma alcuni big, come Luis Suárez, Muslera e Sergio Aguero, hanno già criticato pubblicamente la competizione.

Fonte: As.com – Fernando Kallás

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh