Nazionali

Coppa America, il Brasile non vuole giocare: competizione boicottata?

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, i calciatori del Brasile non vogliono giocare la Coppa America, e sarebbero in contatto con le altre squadre per boicottare la competizione

SHOCK – I calciatori del Brasile non vogliono giocare la Coppa America. I nazionali verdeoro, negli ultimi due giorni, hanno preso contatto con i calciatori di altre squadre sudamericane nel tentativo di creare un movimento organizzato contro lo svolgimento della competizione CONMEBOL.

SITUAZIONE CRITICA – La Federazione ha da poco ufficializzato lo spostamento della sede della competizione proprio in Brasile, paese con quasi 500.000 morti causati dalla pandemia. Inoltre, a molti addetti ai lavori la quarta Coppa America, disputata negli ultimi sei anni, pare clamorosamente inutile in questa situazione.

BOICOTTAGGIO – Secondo AS, i calciatori del Brasile sarebbero appoggiati dal CT Tite e dal coordinatore della nazionale verdeoro Juninho Paulista, ma avrebbero avuto un incontro piuttosto teso con il presidente della Federazione brasiliana Rogerio Caboclo. Non è ancora noto se il contatto con gli altri giocatori, impegnati nella Coppa America, produrrà un effettivo movimento di protesta. Ma alcuni big, come Luis Suárez, Muslera e Sergio Aguero, hanno già criticato pubblicamente la competizione.

Fonte: As.com – Fernando Kallás

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.