FocusPrimo Piano

Inter pronta a rivoluzionare le fasce? Ecco i piani di Inzaghi sulle corsie

Simone Inzaghi cerca profili con caratteristiche precise per la sua nuova#Inter. Il mercato, in entrata e in uscita, potrebbe spingere ad una rivoluzione sulle corsie esterne

WELCOME – Simone Inzaghi ha cominciato a prendere confidenza con tutto l’ambiente Inter. Ieri, l’ex allenatore della Lazio ha trascorso una lunga giornata milanese, incontrando il presidente Steven Zhang e gran parte della dirigenza nerazzurra (vedi articolo). Il tecnico di Piacenza comincerà ufficialmente la stagione a inizio luglio, ma in questi giorni di vacanza comincerà a ragionare sulla sua nuova Inter.

PARTENZE – Una delle novità, rispetto alla rosa dello scorso anno, riguarderà le corsie laterali. Non la loro organizzazione tattica: si ripartirà ovviamente dal 3-5-2, ma date le probabili partenze di Achraf Hakimi (QUI le ultime sul suo futuro) e Ashley Young, qualcosa andrà rivisto in termini di uomini.

PROFILI – Secondo “Sky Sport”, Inzaghi vuole quattro giocatori di fascia intercambiabili. Cioè, in grado di disimpegnarsi egregiamente su entrambe le corsie. In biancoceleste ha lavorato e sfruttato molto la duttilità dei vari Adam Marusic e Senad Lulic. All’Inter, è un discorso applicabile per Ivan Perisic e Matteo Darmian, quasi certi di restare nerazzurri anche l’anno prossimo. Ma ovviamente nuove risorse per le fasce andranno ricercate sul mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.