FocusPrimo Piano

Inter pronta a rivoluzionare le fasce? Ecco i piani di Inzaghi sulle corsie

Simone Inzaghi cerca profili con caratteristiche precise per la sua nuova#Inter. Il mercato, in entrata e in uscita, potrebbe spingere ad una rivoluzione sulle corsie esterne

WELCOME – Simone Inzaghi ha cominciato a prendere confidenza con tutto l’ambiente Inter. Ieri, l’ex allenatore della Lazio ha trascorso una lunga giornata milanese, incontrando il presidente Steven Zhang e gran parte della dirigenza nerazzurra (vedi articolo). Il tecnico di Piacenza comincerà ufficialmente la stagione a inizio luglio, ma in questi giorni di vacanza comincerà a ragionare sulla sua nuova Inter.

PARTENZE – Una delle novità, rispetto alla rosa dello scorso anno, riguarderà le corsie laterali. Non la loro organizzazione tattica: si ripartirà ovviamente dal 3-5-2, ma date le probabili partenze di Achraf Hakimi (QUI le ultime sul suo futuro) e Ashley Young, qualcosa andrà rivisto in termini di uomini.

PROFILI – Secondo “Sky Sport”, Inzaghi vuole quattro giocatori di fascia intercambiabili. Cioè, in grado di disimpegnarsi egregiamente su entrambe le corsie. In biancoceleste ha lavorato e sfruttato molto la duttilità dei vari Adam Marusic e Senad Lulic. All’Inter, è un discorso applicabile per Ivan Perisic e Matteo Darmian, quasi certi di restare nerazzurri anche l’anno prossimo. Ma ovviamente nuove risorse per le fasce andranno ricercate sul mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh