Nazionali

Buffon: «Sorteggio Euro 2024? Girone di ferro. Problema di tutte»

Quest’oggi si sono svolti i sorteggi di Euro 2024. L’Italia giocherà a giugno contro Albania, Croazia e Spagna, il capo-delegazione degli Azzurri Gigi Buffon ne ha parlato sulla Rai.

DIFFICILE – Gigi Buffon ha parlato subito: «Rientrano in circolo sensazioni uniche, l’orgoglio e la responsabilità di arrivare all’evento da campioni. Sarà una sfida. Il sorteggio è stato facile da intuire. Era altamente probabile essendo squadra di quarta fascia, è simile al girone del 2012. Passammo da secondi, abbiamo le nostre chances di passare senza dubbio. Noi siamo preoccupati per la difficoltà del girone, ma gli altri non è che fanno i salti di gioia guardando l’Italia. L’adrenalina e l’emozione ci sono, l’evento ha ancora più sapore da capo-delegazione. L’Italia avrà modo di crescere e migliorare, come individualità ci saranno tre-quattro squadre superiori a noi. Come giocatori che in campo avranno umiltà di pensiero non so quante squadre possono essere più forti di noi. L’Albania è in un girone di ferro, ma va rispettata e presa con le pinze. Il problema sarà nostro, ma anche della Spagna e della Croazia. Non possiamo sapere se un pareggio o una sconfitta alla prima partita possano portare a conseguenze negative per il girone».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.