Mondo Inter

Zampa: “Serie A, al lavoro per stadi aperti. No a quarantena ridotta”

Sandra Zampa, sottosegretaria al Ministero della Salute, intervenuta sulle frequenze di “Radio Rai” durante la trasmissione “La Politica nel Pallone” ha parlato della possibile riapertura degli stadi nei prossimi mesi. 

RIAPERTURA – Queste le parole di Sandra Zampa: «Riduzione quarantena? A me non risulta, né che si sia mai discusso di questo col Comitato Tecnico Scientifico. E se è stato discusso è stato per toglierlo dal tavolo. Una disparità di trattamento aprirebbe molte questioni oltre al fatto che esporrebbe a un rischio ulteriore tutti quelli che non fossero eventualmente risultati contagiati. È dannoso anche per i giocatori. L’obiettivo è che i giocatori non si ammalino. Questa malattia è dannosa, lascia cicatrici polmonari. Avere un rigore estremo è utile a loro( le squadre di calcio, ndr) e ovviamente alla causa del calcio. Stadi? Riaprire gli stadi piacerebbe anche a me, io credo ci si possa lavorare. Un arrivederci simbolico magari in occasione della partita conclusiva. Sarà il ministro dello Sport a decidere, io penso che dal punto di vista della salute ciò che abbiamo immaginato possibile per gli altri comparti possa essere immaginato anche per lo sport. Le persone devono sedersi lontane, come si farà in un teatro o in un cinema. Uno stadio è un luogo aperto e ci da’ possibilità di fare entrare tanta gente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.