Mondo Inter

Vezzali: «Protocollo Covid-19 da settimana prossima. Stadi? Linea chiara»

Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato con delega allo sport, è intervenuta ai microfoni di 90° su Rai Due. Le sue parole in merito all’entrata in vigore del Protocollo Covid-19, nonché sul tema legato alla capienza degli stadi

PROTOCOLLOVezzali ha parlato dei nuovi provvedimenti (vedi articolo) per contenere il contagio: «Ad inizio settimana, ci sarà la circolare del Ministero della Salute e il provvedimento da settimana prossima sarà in vigore. Sono contenta di essere riuscita a far superare queste criticità sia al mondo dello sport che alle Asl. Abbiamo bisogno di sport. In estate ha trascinato il Paese e abbiamo bisogno di continuare a vedere lo sport anche se in questo momento la curva epidemiologia è in salita. Stadi? La decisione adottata dalla Lega credo sia stata una linea netta e chiara, nel senso di dare il messaggio che ancora non siamo fuori dal tunnel. Quando la curva ce lo consentirà riusciremo a vedere nuovamente il pubblico negli stadi con maggior consistenza».

COPPE EUROPEE − Così la Vezzali, sull’arrivo dei giocatori esteri dopo il protocollo emesso: «Dopo i decreti sanciti dal Governo, mi sono interfacciata con il ministro Roberto Speranza sulla problematica degli atleti stranieri. In settimana, lavoreremo per trovare una quadra in modo che si possano consentire i campionati stranieri in Italia. E quindi la possibilità dei giocatori esteri di venire a giocare nel nostro Paese».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.