Mondo Inter

Simoes: «Benfica non sta bene: i motivi. Inter, rosa forte. Lautaro Martinez…»

Antonio Simoes, per più di dieci anni è stato una colonna del Benfica e della Nazionale portoghese, ha parlato della squadra lusitana, di quella nerazzurra e di Lautaro Martinez.

BENFICA – Queste le parole di Antonio Simoes, per più di dieci anni una colonna del Benfica e della Nazionale portoghese, a SportItalia sulla squadra lusitana che stasera sfiderà l’Inter. Il Benfica non sta facendo bene quest’anno in Champions League. Che è successo? «È la verità – si legge su SportItalia.com -. Ma non c’è una verità assoluta nel calcio ed allo stesso tempo ci sono varie ragioni. Il Benfica non sta molto bene: è evidente. Sono partiti giocatori importanti e quelli che sono arrivati non sono dello stesso livello. Questa è una prima motivazione». E poi? «Quando arriva un allenatore da un altro paese e fa subito bene, è sempre più facile per lui il primo anno che quelli successivi. Può apparire contraddittorio, ma a volte, come in questo caso, dopo aver fatto bene le cose cambiano un pochino. Non nella struttura societaria, ma in basso, lì poi le cose possono complicarsi. Perché poi si sa, nel calcio servono i risultati».

INTER – Simoes sull’avversaria del Benfica stasera, l’Inter, rimaneggiata e già qualificata. «Ma l’Inter è sempre l’Inter, ha una rosa forte e chi ha giocato meno vorrà dimostrare quello che vale».

LAUTARO MARTINEZ – Simoes su Lautaro Martinez. Per la forma crescente che ha, pensa possa essere un candidato per il Pallone d’Oro, in futuro? «Parlare del Pallone d’Oro è complicato perché non c’è mai un padrone assoluto. Messi e Ronaldo sono usciti di scena e non c’è un re dietro di loro. Quelli che ci sono, sono principi, non Re. Questa è la grande differenza: finita l’epoca dei Re, va eletto un principe di anno in anno. E ce ne sono tanti. Sarà più difficile scegliere i prossimi ma tutto sarà aperto, anche per Lautaro Martinez».

Fonte: SportItalia.com – Daniele Najjar

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.