Mondo Inter

Serie A su DAZN, l’AD De Siervo: «Può avere una valenza per il Paese»

Una delle notizie di giornata è l’assegnazione dei diritti audiovisivi della Serie A per il triennio 2021-2024 a DAZN (vedi articolo). L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, spiega come il passaggio allo streaming potrebbe aiutare tutta Italia.

DIRITTI TV PER I PROSSIMI TRE ANNI – La Serie A andrà per intero su DAZN dal 2021 al 2024. Come scelto oggi, la piattaforma si è assicurata i diritti audiovisivi del campionato per i prossimi tre anni, con sette partite a giornata in esclusiva. Una rivoluzione, anche perché il servizio principale sarà in streaming. Fino a lunedì proseguirà la trattativa privata con Sky per il Pacchetto 2, quello delle tre gare a turno non in esclusiva. Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, commenta: «L’assegnazione ha visto convergere i voti di sedici associate, ritrovando un consenso che era mancato nelle precedenti assemblee, su una proposta che ancora una volta porta la Lega Serie A all’avanguardia nel panorama mondiale delle grandi Leghe sportive. E riteniamo che possa anche avere una valenza sistemica per il Paese intero, costituendo un volano importante per accelerare il processo di digitalizzazione, come auspicato a gran voce dal Governo anche in questi giorni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.