Mondo Inter

Sconcerti: «Inter, manca il ritmo-gol di Lautaro Martinez! E ti serve Veretout»

Sconcerti – giornalista sportivo -, nel consueto appuntamento con la rubrica “Un cappuccino con Sconcerti” per il portale “CalcioMercato.com”, analizza cosa non sta funzionando nell’Inter nell’ultimo periodo. Condivisibile il focus su Lautaro Martinez. Poi un consiglio, facendo il nome di Veretout

DISTRIBUZIONE SALUTARIA – Interessante intervento di Mario Sconcerti nel day after Juventus-Inter: «All’Inter sta mancando la frequenza al gol di Lautaro Martinez. Non mancano i gol, che sono 10. Nessun secondo attaccante ha fatto meglio. Alvaro Morata è a 4 gol, Rafael Leao a 5. Il più vicino è Hirving Lozano con 9. Ma passa troppo tempo tra un gol e l’altro di Lautaro Martinez. Nelle ultime dodici partite ha segnato 5 gol. Non pochi, ma li ha segnati in appena tre gare. Nelle altre nove, niente. Sono queste lontananze che l’Inter non si può permettere. Perché non ha altri attaccanti che aiutino quando Romelu Lukaku manca o è in cattiva giornata. L’unico è Achraf Hakimi, che è fortissimo ma non per quel mestiere. Lautaro Martinez tra un paio di anni arriverà stabilmente oltre i 20 gol. Ora deve imparare a distribuirli. Non possono passare mesi tra un gol e l’altro. E magari segnarne 3 in una volta sola. Servono a lui, meno all’Inter. Anche perché la vera imperfezione della squadra sta proprio nella difficoltà di costruzione e inserimento in attacco dei centrocampisti. Nessuno inventa e solo Nicolò Barella segna. In generale le mezzali che segnano di più tra le prime, senza calci di rigore sono, Luis Alberto (6), Piotr Zielinski e Lorenzo Pellegrini (4). Ma l’uomo giusto per l’Inter, secondo me, è Jordan Veretout. Un Arturo Vidal giovane, con già tre gol». Questa la riflessione di Sconcerti, che sembra piuttosto condivisibile in tutti i suoi punti.

Fonte: CalcioMercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.