Mondo Inter

Sconcerti: “Barella atipico, un Tardelli scomposto! Se lo disciplini troppo…”

Barella ieri è stato il grande protagonista della vittoria ottenuta dall’Inter sul campo del Cagliari. Mario Sconcerti – intervenuto ai microfoni di “Maracanà”, in onda su “TMW Radio” – paragona il centrocampista nerazzurro a Tardelli e boccia l’idea di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni

ATIPICO – Nicolò Barella è ormai un punto di riferimento per l’Inter di Antonio Conte. Mario Sconcerti ne tesse le lodi: «Barella è un giocatore straordinario e atipico. È atipico perché noi non abbiamo mai avuto giocatori così. È un Tardelli elettrico, un Tardelli scomposto. Tardelli aveva una completezza, una perfezione di gioco, era una mezzala fantastica. Poteva fare qualunque cosa, sapeva fare anche il numero 10.  La caratteristica fondamentale è quella di Tardelli per Barella. L’ex Cagliari ha di diverso che è l’unico giocatore dell’Inter, e uno dei pochissimi che conosco, che non ama il passaggio facile. Tenta sempre il passaggio più utile, tenta la giocata e per questo viene spesso messo come mezzala avanzata perché ne GagliardiniBrozovic hanno la giocata difficile. Sono due centrocampisti che fanno il massimo della routine mentre Barella è uno che sa vedere anche il gioco. E non te lo aspetteresti, perché le caratteristiche sono da mediano. Non è mai banale il passaggio di Barella».

RISCHIO – Sconcerti boccia l’idea di Conte: «Conte dice che deve disciplinarsi? È anche rischioso perché il disordine che crea è funzionale, questo è fuori dalla logica di Conte che non capisce troppo quel tipo di gioco. Ognuno di noi nella vita ha un ruolo e Conte pensa sempre a se stesso ed al proprio ruolo, ma Barella se lo disciplini troppo gli togli la voglia di prendere le curve a 300 all’ora. Ho capito, non si fa ma se lui ha il cuore per farlo, lo faccia. Normalizzeresti una differenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh