Mondo Inter

Sala replica a Marotta: «Iter San Siro lungo? Vuole giustificarsi!»

Sala non molla e prova per l’ennesima volta a convincere Inter e Milan a non lasciare San Siro. Il primo cittadino di Milano, a margine di un evento consumatosi nel Comune meneghino, parla del nuovo progetto di ristrutturazione che verrà presentato il 31 gennaio. Inoltre, replica direttamente a Marotta che recentemente ha detto la sua sullo stadio. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da calcioefinanza.it

RISTRUTTURAZIONE – Beppe Sala vuole provare il tutto per tutto per evitare che Inter e Milan lascino San Siro preferendo una soluzione fuori Milano. Il primo cittadino meneghino parla del nuovo progetto di ristrutturazione, affidato a una commissione consiliare istituita solo per quello, che verrà presentato il 31 gennaio: «Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente ma lo spirito di quella commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le società a rivalutare questa ipotesi. Se c’è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissima di capienza, va esaminata con grande interesse».

OPPOSIZIONE – Prosegue Sala: «È un esempio di un progetto, è chiaro che non è quello che il comune ha scelto, ma lo considero interessanteLe società si sono sempre opposte all’idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c’era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. È chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici».

GIUSTIFICAZIONI – Sala replica poi alle recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, che ha esplicitamente parlando di iter burocratici eccessivamente lunghi: «Lo dice per giustificare quello che hanno fatto. Io continuo a pensare che è molto meglio per le società rimanere in città. I club stanno veramente sottovalutando le problematiche che ci sono in termini di mobilità e di impatto. Però se noi non offriamo una alternativa ed è il lavoro che si farà con quella commissione. Si è perso molto tempo. Se si potesse ripartire da quello io sarei molto felice».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.