Mondo Inter

Recoba: «Indimenticabile doppietta contro Brescia. Zanetti bel gesto»

Alvaro Recoba, ex giocatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a La Nacion parlando dell’esordio con la maglia nerazzurra, nonché dell’amicizia con i vari argentini tra cui Zanetti

ARGENTINIRecoba parla di alcuni compagni: «Sono una quantità… Cosa succede? Ho avuto il privilegio, la fortuna, di suonare con Bati, quando ero vecchio e mezzo malandato, povero. Ma ho giocato anche con Hernán [Crespo], con Julito Cruz, con la Strega, con Almeyda, con Javier [Zanetti], con Cholo, con Kily e ne ho dieci da fare…, con Cambiasso, con Nico Burdisso, con Samuel, Solari… con Guly, con Nelson Vivas…, i calci che mi ha colpito in nazionale e poi l’ho avuto come un compagno. Il peggior calcio della mia vita me l’ha dato Nelson: nei turni di qualificazione, a Núñez, mi ha dato un pugno al polpaccio dopo cinque minuti e sono rimasto zoppo per tutta la partita. Ho un ottimo rapporto con Pupi, ma se devo citarne uno, con il quale ho il miglior rapporto è con Mati [Almeyda], con Mati abbiamo molta chimica a livello familiare, tra le mogli, supera il Tribunale».

SAMUELRecoba e il suo incontro con il muro nerazzurro: «Una volta ho avuto un bell’incontro con Walter, con Samuel. Era a Roma. Sono tranquillo, ma Walter mi prende a calci come un killer e mi sloga la caviglia, poi mi giro e lo prendo a pugni su e giù. Gli ho detto tutto. E quando scorrevano i minuti mi dicevo: credo di aver esagerato, sono andato a cagare’. La partita è finita e sono andato negli spogliatoi della Roma a scusarmi. Ma quando Walter mi ha visto arrivare, ha pensato: ‘questo è uruguaiano, deve venire a combattere’. Mi avvicinai e lui si appoggiò all’indietro, pensando che lo avrei colpito. E io dico: ‘No, no Walter, vengo a scusarmi. Mi hai ucciso, ma sono salpato. ‘ E poi abbiamo giocato insieme all’Inter, un guru divino».

DOPPIETTA ESORDIORecoba parla dei due gol segnati contro il Brescia: «Sono passati 24 anni e la gente continua a ricordare. Ho realizzato quei due gol dall’incoscienza della mia età, quando avevo 21 anni. Allora non aveva idea di cosa avesse ottenuto. Tipo Kun Agüero, hai visto? Dalla sua ingenuità dice: “Ecco, giochiamo…” Era un sogno, sì, ma se l’avesse fatto a 35 anni si sarebbe divertito molto di più. Negli anni ho capito che diventava indimenticabile, soprattutto per le persone. E in entrambi i gol, perché non sapevo nemmeno come festeggiare, sono corso a cercare Javier. Se c’ero stato è stato per il club, certo, ma anche per lui che mi aveva accolto».

ZANETTIRecoba ricorda i primi mesi a Milano e l’accoglienza di Pupi: «Eravamo appena sposati, eravamo due guris, siamo arrivati ​​in Italia e abbiamo dovuto cercare casa. Javier ci ha offerto di fermarci a casa sua e gli abbiamo detto di no, stavamo andando in un albergo. Ma ha insistito e siamo rimasti per tre mesi. Non ci conoscevamo, io non ero nessuno, e questo ti contraddistingue per le persone. Non l’ho mai chiesto a Javier, ma forse ha replicato il gesto che qualcuno aveva fatto con lui. Successivamente ho fatto lo stesso con i colleghi uruguaiani e li ho ospitati in casa mia».

Fonte: La Nacion.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.