Mondo Inter

Ranocchia: «Inter, questo è il segreto! Il Genoa? Non molla mai»

Ranocchia è un doppio ex di Inter-Genoa, si trasferì dai rossoblù ai nerazzurri a gennaio 2011. L’ex difensore è in campo al Meazza e ha rilasciato un’intervista a Inter TV.

VINCERE ANCORAAndrea Ranocchia ha un augurio su Inter-Genoa: «Che partita mi aspetto? Io spero come tutte le ultime, in cui l’Inter farà la partita e cercherà di dominare il gioco. Speriamo si riesca a portare a casa un’altra vittoria. Quanto mi piace che si giochi dal basso? Tantissimo. Una squadra costruita benissimo dalla dirigenza e gestita benissimo dal mister. Si vede che il gruppo è veramente coeso, chiunque gioca lo fa bene. Mi piace lo spirito con cui affrontano le partite, anche sentendo i ragazzi so che la gestione dello spogliatoio è eccezionale».

L’AVVERSARIO – Ranocchia parla di come fermare i due attaccanti Mateo Retegui e Albert Gudmundsson: «Sono giocatori molto bravi. Il Genoa è una buona squadra, allenata molto bene e che esprime un buon calcio. È una squadra che non molla mai come si è visto nelle ultime partite, per fermare questi giocatori deve dominare la gara come ha fatto sempre di recente. Gudmundsson è un po’ più difficile da marcare perché dà meno riferimento, poi spero non ci siano problemi. Ogni partita è a sé, ma credo che non mancherà lo spirito della squadra. Simone Inzaghi è bravissimo a ruotare e dare occasioni a tutti quanti, poi viene ripagato in campo. Lo scheletro dell’Inter è molto forte, con giocatori di esperienza e qualità seppur molto giovani. Non voglio dire che sia un meccanismo perfetto perché la perfezione non esiste, però si capiscono a vicenda in campo: questo è il segreto, secondo me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.